E’ in arrivo un’incredibile novità per gli utenti di WhatsApp, infatti, è pronta una nuova funzione per la nota applicazione di messaggistica. Scopriamo insieme di cosa si tratta e facciamo un po’ di chiarezza in merito alla questione.
Una delle applicazioni di messaggistica istantanea maggiormente utilizzate nel nostro Paese è sicuramente WhatsApp. Quasi tutti i cittadini l’hanno installata sul proprio smartphone e la utilizzano quotidianamente per messaggiare con amici, parenti ma anche per i gruppi e le chat di lavoro. Nonostante ciò, la nota applicazione offre innumerevoli funzionalità oltre a quella di messaggistica: infatti, si possono effettuare videochiamate o addirittura semplici chiamate, condividere documenti, immagini, video e anche la propria posizione in tempo reale.
Nonostante questa applicazione sia una delle più usate, i vertici dell’azienda non smettono mai di stupire introducendo spesso nuove funzionalità molto utili. Infatti, anche questa volta è stata annunciata una nuova funzione che presto gli utenti potranno utilizzare sui propri smartphone. Scopriamo insieme di cosa si tratta e facciamo un po’ di chiarezza in merito alla questione.
Come abbiamo visto, la nota applicazione di proprietà dell’ideatore di Facebook Mark Zuckerberg fa sicuramente parte delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo. Infatti, nel 2021 i dati confermano ciò, indicando il numero di utenti che utilizzano l’app: essi, infatti, sono circa 1 miliardi e 600 milioni. WhatsApp oltre ad offrire la possibilità di messaggiare con il solo utilizzo della linea internet permette agli utenti di effettuare innumerevoli operazioni come, ad esempio: chiamate e videochiamate.
Proprio in merito alle chiamate e videochiamate è in arrivo un’incredibile novità che potrebbe rendere questa possibilità molto più semplice per moltissimi utenti. Ad annunciarlo è stato proprio Zuckerberg dal proprio profilo Facebook. Scopriamo insieme di cosa si tratta e analizziamo la questione nel dettaglio.
Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg ha annunciato sulla propria pagina una novità importante in merito alle funzioni dell’applicazione di messaggistica WhatsApp. Infatti, sarà introdotta la possibilità di condividere un link dal quale accedere direttamente alla chiamata fatta con WhatsApp.
In pratica, basterà accedere alla sezione “chiamate” presente sull’applicazione e selezionare la voce “crea un link per la chiamata”. Così facendo si potrà condividere direttamente il link per entrare a far parte della chiamata, rendendo in questo modo la funzione molto più semplice per gli utenti. Tuttavia, è bene precisare che per poter usufruire di questa nuova funzione sarà necessario aggiornare l’applicazione con l’ultimo aggiornamento reso disponibile sugli store digitali.
Infine, Mark Zuckerberg ha anche annunciato che l’azienda sta iniziando a testare una ulteriore funzionalità, ovvero quella delle videochiamate criptate su WhatsApp fino a 32 persone.
Ti è mai capitato di guardare qualcuno che guadagna soldi in fretta e pensare: “Devo…
La Dichiarazione dei Redditi di due coniugi può essere inviata anche in maniera congiunta. Ecco…
Ti sei mai chiesto cosa succede davvero quando i mercati iniziano a tremare? Cosa si…
Niente 80 euro al mese nelle buste paga: il Parlamento si è espresso, novità dal…
Ti sei mai chiesto cosa succede quando lo stipendio non arriva più? Cosa può fare…
Capire se si è possibili destinatari del minibonus in busta paga ad aprile è fondamentale,…