WhatsApp adesso consente di guadagnare: tutti e 7 i modi per farlo

L’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo permette di guadagnare. Ecco 7 modi per farlo

WhatsApp è diventato parte integrante della nostra vita quotidiana. Si tratta di un mezzo insostituibile che ci permette di comunicare con colleghi, amici e familiari. La sua diffusione così capillare è stata resa possibile soprattutto dalla sua utilità, ma anche semplicità di utilizzo e al grande numero di funzionalità a disposizione dell’utente.

Calcolatrice con soldi
WhatsApp adesso consente di guadagnare: tutti e 7 i modi per farlo – Trading.it

Tuttavia, molti non sanno che WhatsApp è uno strumento che può essere utilizzato non solo per restare in contatto con le persone con cui abbiamo a che fare. Questa piattaforma può infatti diventare una piattaforma di guadagno. Vediamo quindi quali sono i 7 modi per guadagnare con WhatsApp.

7 modi per guadagnare con WhatsApp

Tra i metodi più diffusi per guadagnare denaro utilizzando WhatsApp è quello di utilizzare i programmi di affiliazione. Un esempio è quello di condividere i link di prodotti Amazon o di altre piattaforme che offrono commissioni sulle vendite. È infatti possibile creare gruppi  dedicati alla condivisione di offerte e sconti, che permettono di attirare utenti interessati. Il secondo metodo è quello di iscriversi a piattaforme PPD, su cui puoi creare file di cui condividere il link su WhatsApp. Grazie ad ogni download effettuato mediante il link creato sarà possibile guadagnare una piccola somma di denaro.

WhatsApp
7 modi per guadagnare con WhatsApp – trading.it

Un altro metodo è quello del marketing diretto. Grazie alla natura di WhatsApp, è possibile utilizzare questa piattaforma come una newsletter per poter inviare promozioni, offerte esclusive e aggiornamenti ai propri contatto. Si tratta di un approccio diretto che può aumentare la fidelizzazione del cliente. È inoltre possibile condividere contenuti remunerati direttamente sull’app. Questo perché ci sono delle piattaforme che pagano per la condivisione di link in grado di generare traffico. Si possono utilizzare ad esempio siti come Share News o Viravo, che permettono di guadagnare per ogni link condiviso su WhatsApp.

Il quinto metodo per guadagnare su WhatsApp è quello di utilizzare Shorte.st. Si tratta di una piattaforma che permette di guadagnare ogni volta che un utente clicca sui link accorciati che crei. Nonostante le commissioni per ogni clic siano basse, è comunque possibile lavorare in un ottica di guadagno. Da non sottovalutare nemmeno la possibilità di offrire le proprie competenze tecniche e professionali, offrendo consulenze a pagamento su WhatsApp. Mentre il settimo e ultimo metodo è quello di utilizzare i programmi di referral che concedono un premio economico per ogni nuovo utente che si iscrive grazie al tuo link condiviso su WhatsApp (e non solo).

Gestione cookie