Occasione di lavoro messa a disposizione dei Vigili del fuoco. Sono 97 i posti disponibili. Si cerca personale da inserire alla voce ispettore antincendio
I partecipanti dovranno inviare la richiesta di ammissione non oltre il prossimo 30 ottobre.
Il Ministero dell’Interno ha bandito una procedura concorsuale pubblica, da espletare per esami, finalizzata all’assunzione di ispettori antincendio del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.
Per le categorie alle quali sono riservati posti si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo.
Cosa occorre presentare per la partecipazione concorso Vigili del Fuoco
Per prendere parte alla procedura concorsuale , da espletare per esami, finalizzata all’assunzione di ispettori antincendio del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, occorrerà presentare una serie di requisiti al momento della presentazione della richiesta di ammissione.
Per la visione dettagliata si rimanda al bando allegato in chiusura di articolo. Nel mentre vi segnaliamo: non avere un’età superiore ai 30 anni; aver conseguito laurea in ambito delle facoltà di ingegneria o architettura.
Come inoltrare le richieste di ammissione per la selezione
Per inviare la richiesta di ammissione alla procedura concorsuale , da espletare per esami, finalizzata all’assunzione di ispettori antincendio del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, si dovrà inoltrare la documentazione in via online solamente tramite la piattaforma raggiungibile all’indirizzo https://concorsionline.vigilfuoco.it.
Per effettuare l’accesso alla piattaforma i potenziali partecipanti dovranno possedere un’identità nell’ambito del Sistema pubblico d’identità digitale (SPID).
Nella richiesta di ammissione andranno comunicati una serie di dati. Oltre al proprio nominativo, data di nascita e codice fiscale, ve ne sono altri. Invitiamo a prendere nota:
- Dati riguardanti la residenza anagrafica
- PEC personale
- Copia fotostatica titoli di studio
- Lingua straniera indicata per la prova orale (una tra inglese, francese, spagnolo e tedesco)
- Potenziale diritto a posti di riserva
- Documento attestante appartenenza al Corpo nazionale dei vigili del fuoco, previsto come attestato di preferenza, a parità di punteggio.
Per tutti gli altri requisiti da accertare al momento dell’invio della domanda raccomandiamo la lettura del bando.
Il bando dettagliato potrà essere scaricato e quindi letto tramite questo link.