Vendere casa: i trucchi degli agenti immobiliari per ottenere (molto) di più

La vendita di una casa può fruttare un bel po’ di denaro: ecco i trucchi degli agenti immobiliari per ottenere molto di più.

Laddove si decidesse di vendere una casa l’obbiettivo, ovviamente, sarebbe quello di ottenere il massimo da tale operazione. Come sappiamo, il mercato immobiliare è competitivo e complesso, proprio come lo sono i parametri che stabiliscono il valore di un appartamento o di un’abitazione. A quanto pare, però, ci sono dei trucchi che possono tornare utili a riguardo e contribuire ad aumentare tale valore in modo furbo e, ovviamente, del tutto legale.

Trucchi agenti immobiliari vendere casa
Vendere casa, occhio a questi trucchi (trading.it)

Piccole modifiche, dunque, accortezze che, se ben applicate, possono “trasformare” la nostra casa e renderla più appetibile, aumentandone il valore sul mercato. Di quali trucchi si tratta e come metterli in pratica? Andiamo, nel dettaglio, a scoprire una lista degli elementi da considerare e su cui lavorare.

I trucchi degli agenti immobiliari per ottenere di più: occhio se vuoi vendere casa

Una casa accogliente e funzionale avrà, sicuramente, maggiore impatto su di un acquirente rispetto ad una che non lo è. Ciò non sempre dipende dalla grandezza, come molti potrebbero pensare, quanto più dalla struttura e dallo stato. Ecco, dunque, gli elementi da considerare e tenere a mente oltre che sui quali, magari, lavorare per le migliorie.

In primo luogo, l’organizzazione dello spazio. Una casa potrà essere anche piccola, ma laddove sia funzionale ciò non avrà importanza. Via dunque tutto ciò che non è necessario, gli eccessi. Ben venga, invece, un arredamento neutro e minimale, che lascerà intuire le potenzialità dell’ambiente. Occhio, inoltre, alla luce naturale: potrà essere sfruttata per dare un senso di apertura e calore.

Vendere casa trucchi
Come rendere casa più accogliente e d’impatto (trading.it)

Attenzione, poi, alla posizione dell’immobile e al suo stile. Cerchiamo di pensare al target di persone che potrebbero essere interessate all’acquisto: immaginare quale stile di vita si potrebbe cercare o scegliere nella zona o le esigenze di chi ci vivrà potrebbe fare la differenza. Un lavoratore a tempo pieno apprezzerà un ambiente rilassante ma non troppo cupo, magari, così come una famiglia una vivacità dei colori e spazi da condividere.

Non sottovalutiamo, poi, l’importanza di mettere in risalto i punti di forza dell’immobile. Pensiamo ad un camino, per esempio o un terrazzo. Sono elementi che, se bene curati ed evidenziati, possono fare la differenza sull’impatto generale. Infine, non dimentichiamo di dare un tocco di calore all’ambiente: piante, cuscini, ma anche specchi, sono elementi da sfruttare per conferire alla casa colore, luminosità e armonia.

Gestione cookie