Le vacanze sicure sono il desiderio di tanti che, prima di partire, temono furti o ingressi della propria casa: grazie a questa app potrai dormire sonni tranquilli. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come utilizzarla.
Come ogni anno, anche durante questo mese di agosto il bollettino delle partenze prevede lo spostamento di migliaia di italiani verso le località balneari. Ci si sposterà, dunque, verso i luoghi di vacanza lasciando vuote le case in città: per questo motivo c’è bisogno di essere sicuri. Quello delle vacanze sicure, infatti, è il pallino di molti e sono tante le tecniche per far sì che spiacevoli imprevisti si verifichino al ritorno.
Con questa fantastica app da oggi le vacanze sicure non saranno solo un lontano miraggio: ecco come funziona e come ti permetterà di controllare casa da lontano. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito alla questione.
Controllare la propria casa durante le vacanze è un compito davvero molto importante: sono in molti coloro che, al ritorno, si ritrovano con spiacevoli sorprese. Non si tratta solo di ladri e di furti, ma anche di danni, di corretto funzionamento dei sistemi e degli elettrodomestici. Per questo motivo è sempre bene tenere tutto sott’occhio.
In questo caso, i sistemi di domotica rappresentano ancora una volta l’alleato migliore per tenere tutto sotto controllo, compresi i consumi. Ad esempio, negli ultimi tempi sono sempre di più coloro che scelgono sistemi di riscaldamento connessi quali, ad esempio, le caldaie e i radiatori. Dunque, i sistemi di domotica permettono un efficiente controllo a distanza.
Allo stesso modo, anche l’illuminazione rappresenta quasi il 21% del consumo energetico annuo per famiglia. Dunque, in questo caso, il controllo remoto della luce può ridurre i consumi: in questo caso di potrebbe anche ricorrere all’illuminazione dei soli punti “vissuti” della casa.
Grazie al più recente progresso tecnologico, la domotica consente numerose soluzioni per un controllo efficiente della propria casa anche quando si è fuori per le vacanze. Rendere la propria casa sicura, efficiente e funzionale non è solo un lontano miraggio. Ad esempio, con l’inserimento di una smart box in piscina si potrà automatizzare il funzionamento di quest’ultima.
Altro alleato fedele e indispensabile può diventare Siri, magari investendo in un hardware compatibile. In questo modo, utilizzando le funzionalità dell’assistente vocale sarà possibile accendere e spegnere la luce, regolare il termostato, accendere la ventola e controllare tutti gli accessori collegati.
Tramite una circolare pubblicata da poche ore, l’Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti sul Bonus Natale…
In arrivo due piccoli aiuti, ma comunque significativi. Ecco chi potrà usufruire del Bonus bebè…
Perché gli ETF piacciono agli investitori di Titoli di Stato e perché sono così ‘comodi’…
L’INPS chiarisce una volta per tutte la questione riguardante l’indennità di accompagnamento e il ricovero…
Pensioni bassissime: tante delusioni con il calcolatore dell’INPS, puoi fare una stima in anticipo di…
Sbloccate maggiorazioni e arretrati per persone vedove e invalidi: a quanto ammontano le cifre e…