Bonus Vacanze 2022, occasioni imperdibili: occhio a queste preziose opportunità

Si avvicina le vacanze 2022 ma non tutti sanno di queste opportunità vantaggiose e convenienti per viaggiare: ecco di cosa si tratta e dettagli

Sono ormai vicine le vacanze 2022e e l’attenzione si posa sulle occasioni, le opportunità, i vantaggi e la convenienza di cui usufruire per viaggiare senza spendere troppi soldi: ma di cosa si tratta e quali i dettagli? Ecco i particolari a seguire.

trolley
Adobe Stock

Dopo tanti mesi di lavoro finalmente si avvicinano le agognate vacanze estive 2022, un pensiero che ha accompagnato in molti durante l’anno, il momento in cui è possibile non solo viaggiare e conoscere posti magari mai visti, ma anche realizzarsi, e perché no, magari realizzare un sogno.

Nel rispetto delle possibilità di ciascuno, ciò potrebbe essere possibile approfondendo quelle che possono essere delle occasioni e delle opportunità da sfruttare, dei vantaggi di cui usufruire per consentire a tanti cittadini di godere del relax nell’ambito della propria vacanza.

A parlarne nel relativo approfondimento è Informazioneoggi.it, il quale menziona proprio tre aspetti importati da conoscere al riguardo.

Vacanze 2022, occhio a queste opportunità: chi riguarda, come funzionano e di cosa si tratta, alcuni dettagli

Sono tanti e diversi gli aspetti e gli spunti che possono essere fonte di interesse ed attenzione, quando si parla di vacanze, come nel caso ad esempio delle ferie estive e dipendenti: quali sono i diritti da tener presente e alcuni dettagli su CCNL

Tornando al tema in oggetto vi è dunque grande attenzione, come detto, sulle vacanze estive 2022, come approfondito da Informazione Oggi, il quale si sofferma sulle occasioni di possibile risparmio, la prima delle quali riguarda il bonus vacanza che l’INPS propone a studenti ed insegnanti. A breve – si legge – sarà pubblicata la graduatoria circa i vincitori del bando che è giunto al termine lo scorso 15 aprile del 2022. 

Coloro che risulteranno essere i fortunati destinatari, riceveranno un contributo per pagare soggiorni turistici tanto in Italia quanto all’estero nel corso dei mesi estivi. Tali soggiorni dovranno durare 8 oppure 15 giorni, per un importo massimo, circa il contributo, pari rispettivamente ad 800€ o 1400€.

Un altro aspetto importante, un’altra occasione che si potrebbe cogliere riguardo la Regione Lazio, la quale eroga un bonus, una promozione davvero importante. Qualora si soggiornasse per due giorni in un hotel della Regione, non si pagherà la terza notte. Tale bando, dal nome Più notti, più sogni”, è legato al rilancio del turismo e sarà valido sino al trenta novembre 2022, si legge.

La terza notte in questione dovrà essere prenotata nella medesima struttura e gli sconti valgono anche per le attività extra. Si legge che la prenotazione potrà aver luogo facendo l’accesso al portale Visit Lazio, dopo aver visualizzato l’elenco delle strutture ricettive che aderiscono all’iniziativa, le quali sarebbero più di trecento.

Infine, non sarà forse alla conoscenza di tutti un’altra occasione per poter risparmiare, e nel dettaglio si tratta della Carta Giovani Nazionale; i giovani under 36 titolari della Carta Giovani Nazionale avranno la possibilità di ricevere uno sconto nell’importo totale della prenotazione del proprio viaggio. Non vi è un limite ISEE ma il requisito dell’età anagrafica da rispettare.

Vi è la possibilità di risparmiare per quanto riguarda il costo del volo, del soggiorno e dei trasporti, ma anche circa biglietti di musei e cinema. La carta infatti, permette vaie agevolazioni per coloro che hanno tra i 18 e i 36 anni di età. Per poter diventare titolari della Carta Nazionale Giovani, basta scaricare l’APP IO e fare la registrazione.

Per quanto riguarda ai viaggi in Italia, si legge, gli sconti arrivano sino al 30% con Italo, 15 per cento con Flixbus, 5% con Booking e Federalberghi, 10% con Costa Crociere.

Gestione cookie