Uscire+dai+gruppi+Whatsapp+di+nascosto%3A+la+semplice+procedura+che+ti+salva+dal+pericoloso+stress
tradingit
/uscire-dai-gruppi-whatsapp-di-nascosto-la-semplice-procedura-che-ti-salva-dal-pericoloso-stress/amp/
News

Uscire dai gruppi Whatsapp di nascosto: la semplice procedura che ti salva dal pericoloso stress

Whatsapp, la semplice procedura che ti evita stress e imbarazzi: ecco come uscire dai gruppi di nascosto, trucchetto furbissimo.

Che Whatsapp sia una delle app più utilizzate al mondo è cosa nota, così come il fatto che abbia semplificato e velocizzato le nostre comunicazioni e gli scambi di contenuti con amici, familiari e perfino sul lavoro. Bisogna anche ammettere, tuttavia, che, come per tutto, c’è un rovescio della medaglia. Notifiche, messaggi e simili ci raggiungono di continuo, in un numero a volte spropositato.

Lasciare di nascosto un gruppo Whatsapp: come fare (trading.it)

Soprattutto se facciamo parte dei celebri “gruppi” che raccolgono un grosso quantitativo di contatti. E, se poi quei gruppi non abbiano nemmeno tanta voglia di far parte, la situazione può diventare stressante. Per fortuna, esiste un modo per “svignarsela” senza che nessuno se ne accorga.

Compleanni, partite di calcetto, regali: ormai si creano gruppi su Whatsapp per ogni motivo. E, spesso, una volta esaurita la loro funzione, finiamo per rimanere “incastrati” al loro interno solo perché non vogliamo offendere gli altri membri o perché ci sentiamo in imbarazzo ad abbandonarli così su due piedi. Come evitare, allora, lo stress di ritrovarci con notifiche e messaggi e, al contempo, far sparire la chat relativa dalla nostra app? Con una procedura facile e veloce.

Whatsapp, come uscire di nascosto dai gruppi: trucchetto furbo

Sappiamo tutti che, nel momento in cui un gruppo Whatsapp viene abbandonato, gli altri membri rimasti se ne accorgono da un semplice messaggio che compare nella chat e che informa gli altri che tale numero ha lasciato quella conversazione. Se vogliamo evitare che ciò accada, però, possiamo mettere in pratica una semplice procedura che ci ruberà giusto alcuni secondi.

Il trucco che semplifica la vita su whatsapp (trading.it)

In primo luogo dovremo recarci sui celebri tre puntini ormai ben noti a tutti e andare a selezione le impostazioni delle notifiche della chat. A questo punto cliccheremo sulla voce “disattiva notifiche” e sceglieremo l’opzione “sempre” alla domanda per quanto tempo. Il nostro lavoro, però, non finisce qui. Il semplice disattivare le notifiche, infatti, non “elimina” la chat dalla lista dei messaggi. Per ottenere questo risultato abbiamo bisogno di un ulteriore step.

Ciò che faremo, quindi, sarà tornare sulla lista delle chat di Whatsapp e procedere ad archiviare la conversazione. In questo modo saremo al riparo da notifiche e messaggi e potremo del tutto dimenticarci che il gruppo in questione esista. Ovviamente, come anticipato, si tratta di una procedura pensata per quelle circostanze nelle quali non vogliamo abbandonare direttamente una conversazione apertamente.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Vani catastali della propria casa: perchè adesso è importante conoscerli e come fare facilmente

Casa e vani catastali: quali sono, come si dividono e calcolano? Perché è importante conoscere…

38 minuti ago

5 anni di contributi in più per andare in pensione: stangata durissima dal CNEL

Brutta notizia per le pensioni, la proposta del CNEL aumenta il requisito contributivo di 5…

1 ora ago

Multe addio: pubblicata la lista degli autovelox fissi e mobili, automobilisti esauditi

Sul web viene diffusa la lista completa degli autovelox fissi e mobili, il sogno di…

2 ore ago

Regali ai figli: le nuove regole e limiti stanno mettendo nei guai le famiglie

Le somme che si possono regalare ai figli senza che l'Agenzia delle Entrate controlli i…

3 ore ago

Bollette: adesso sei tu ad essere pagato con il “ritiro dedicato”, gara ad approfittare

Per risparmiare sulle bollette il fotovoltaico è una giusta soluzione e con il “ritiro dedicato”…

5 ore ago

Reddito di Cittadinanza: elenco delle misure sostitutive, cifre forti ogni mese

Cancellato il Reddito di cittadinanza, esistono ancora sussidi per le famiglie che, anche se diversi…

6 ore ago