Arriva una nuova truffa a terrorizzare i cittadini. Questa volta protagonista involontaria del raggiro sembra essere Poste Italiane.
Non stiamo vivendo di certo un periodo d’oro, ma a complicare le cose ancor di più ci pensano come sempre i maghi della truffa. Alcune persone infatti non guardano in faccia a niente e nessuno e si rendono protagonisti di veri e propri atti spregevoli. Con l’arrivo di internet poi la musica è cambiata e si è evoluta. Tanti malviventi si servono proprio della rete per i propri loschi affari.
Una truffa molto in voga in questo periodo è quella che vede involontaria protagonista Poste Italiane. Non a caso la stessa azienda si è subito mossa per avvertire i propri clienti del possibile pericolo. Oggetto di questo raggiro sarebbe a quanto pare il vaglia.
LEGGI ANCHE >>> Se investi e non sai queste cose perderai i tuoi soldi
Per mettere in atto la propria truffa alcuni delinquenti chiamano spacciandosi per dei venditori. A quel punto richiedono il pagamento di una determinata cifra per ricevere un servizio attraverso un vaglia. Dopodiché richiedono una foto dello stesso per “completare la procedura”. Con l’immagine del vaglia però il malvivente ha così tutte le informazioni necessarie per riprodurne uno identico così da richiederne il pagamento presso un istituto di credito.
Poste Italiane ragguagliata sulla truffa ha subito avvisato i propri clienti di non cedere mai dati sensibili a nessuno. Gli operatori “ufficiali” dell’azienda infatti, non vi chiederebbero mai questo genere di cose. Il nostro consiglio come sempre è di tenere gli occhi bene aperti e denunciare subito tutto qualora vi trovaste in situazioni strane. Segnalare la cosa alle autorità è fondamentale anche se voi non vi fate truffare, perché potrebbe salvare altre persone dalla sorte che voi avete evitato.
Il 2025 sarà l’anno di uno scoppio della bolla speculativa creatasi sull’AI? Alcuni studi mettono…
Se avete intenzione di affittare casa questi consigli potrebbero servirvi per risparmiare: ecco quando scegliere…
Nuovi aiuti per le famiglie con bambini, le istituzioni scendono ancora in campo offrendo un…
Per accedere all'Assegno di Inclusione anche nel 2025 si dovranno rispettare tutti questi nuovi requisiti.…
Tra i settori emergenti con opportunità di alto rendimento c’è il CCUS (Carbon Caputer, Utilization…
Quali sono i maggiori problemi che incontra chi deve cercare un lavoro a 50 anni?…