Trenitalia ha lanciato le sue promozioni estive. Vediamo quali sono i requisiti, i costi e i particolari in questione.
Cominciamo dal nome dato alla promozione, “Estate Insieme”. La promo permetterà di avvantaggiarsi di prezzi agevoli per i propri viaggi in Italia, beneficiando sia delle ferie sia di un rilassante viaggio in treno.
Non si tratta del solo bonus messo in campo da Trenitalia. L’intento non è soltanto economico, con la riduzione della spesa di viaggio, ma anche ambientale, incentivando partenze su rotaie invece che su quattro ruote.
Valutiamo insieme le caratteristiche della promozione e delle opzione messe in campo per l’estate dal celebre gruppo.
La promozione in oggetto viene ripartita in due modalitĂ :
Entrambe le circostanze prevedono un titolo di viaggio intestato al viaggiatore, questo vale a dire che non potrà essere impiegato da persone diverse da quelle comunicate al momento dell’acquisto e quindi trascritte sul biglietto medesimo.
Ambedue le offerte assicurano l’accesso a un numero di viaggi senza limiti in seconda classe su ciascun treno appartenente alla classe:
treni regionali veloci, treni regionali, treni metropolitani di Trenitalia e TrenitaliaTper, partendo dalle 12.00 di venerdì sino alle 12.00 del lunedì seguente.
Non vi è limitazione circa luoghi di partenza e arrivo: in questo senso sarà possibile avvalersi di qualsiasi treno rientrante nelle classi suddette senza vincoli circa il chilometraggio dell’itinerario.
La promo sarĂ vigente sino al prossimo 26 settembre, non potrĂ essere utilizzata in seguito.
Sono a disposizione due varianti della promozione, la cui differenza primaria sta nella tempistica del biglietto e nel costo dello stesso.
Nella fattispecie:
Iter di acquisto della promozione
Per acquistare questa particolare tipologia di viaggio basterà attenersi agli iter messi a disposizione da Trenitalia. Vale a dire che l’acquisto potrà avvenire:
Per la promozione base sarà necessario segnalare l’inizio della validità al momento dell’acquisto.
Non sono concessi cambi o variazioni del nominativo, né rimborsi e non sono presenti riduzioni per minori o per gli over 60.
Per la stagione estiva Trenitalia ha messo in campo anche altri due lanci promozionali, di sicuro interesse per coloro siano soliti partire con i propri cani, oppure per quanti viaggino con figli a patto che abbiano etĂ al di sotto di 15 anni compiuti.
Altra promozione da prendere in considerazione è Estate per le frecce di Trenitalia. Si tratta di un’offerta a disposizione per tutte le frecce: un numero circoscritto di posti scontati al 60% per le classi di servizio: business, premium, e standard.
La promo non è cumulabile con altre tipologie di offerte. L’acquisto sarà consentito fino alle ore 24 del 14° giorno antecedente la partenza del treno. Non sono previste modifiche o rimborsi. Validità per i Frecciarossa e Frecciargento.
La sola variazione ammissibile in quanto al biglietto è quella inerente il nominativo.
Una bambina disabile ha chiesto un risarcimento per i presunti danni che la scuola le…
Hai mai pensato di ristrutturare casa e ti sei sentito dire che “non hai abbastanza…
Linda cammina con un girello ma non può vivere da sola. Carmen, sua nipote, ha…
In Dichiarazione Sostitutiva Unica figurano tanti elementi ai fini ISEE, ma cosa succede per il…
Quando tutto sembra crollare, c’è chi guarda oltre la paura. Due investitori comuni, una coppia…
La risoluzione n. 29 pone nuove regole nella gestione della pensione complementare, ecco cosa sapere.…