Tredicesima+2021+pi%C3%B9+alta+del+solito%3A+ecco+come+verificare+on+line
tradingit
/tredicesima-2021-piu-alta/amp/
News

Tredicesima 2021 più alta del solito: ecco come verificare on line

Published by

Gli italiani di questo tempo non attendono altro che conoscere l’importo della prossima tredicesima, in arrivo a breve.

Adobe

La tredicesima chiodo fisso dei lavoratori italiani. Quello che in questo particolare momento interessa di più a chi ha la possibilità di godere di questa eccezionale misura e conoscere l’importo della tredicesima mensilità, in arrivo nei prossimi giorni. In questo periodo storico falcidiato dalle dinamiche relative alla pandemia di covid, sapere di poter contare su uno stipendio di fatto extra non è cosa da poco conto. Una ulteriore somma che cosi come ogni anno può essere utilizzata nel modo che più si preferisce. Sostenere le spese natalizie, mettere da parte qualcosa per il futuro, oppure, magari, investire in prodotti sicuri.

In questi giorni pare sia circolata la voce di un importo della tredicesima 2021, per i lavoratori dipendenti, più alta del previsto. Si parla di voci, per l’appunto, perchè non esistono conferme pratiche rispetto a quanto trapelato ultimamente. Riuscire però a conoscere in anticipo l’entità, l’importo preciso della propria tredicesima non è affatto cosa difficile, anzi. Molti magari non sono a conoscenza di questo piccolo trucchetto suggerito, i più non sempre tendono ad aggiornarsi rispetto alle ultime evoluzioni tecnologiche e non. Il risultato, quindi è che si può conoscere in anticipo l’importo della tredicesima e non saperlo.

Tredicesima 2021 più alta del solito: come scoprire l’importo preciso

La notizia circolata nei giorni scorsi in realtà non sembra avere molto fondamento, anche perchè cosi come anticipato è possibile visionare in anticipo il cedolino che poi porterà all’accredito della somma spettante. Ad ogni modo non pare debbano esserci grosse variazioni rispetto agli importi degli anni precedenti. Verificare da se, l’importo della propria tredicesima è una operazione molto semplice, fattibile per chiunque abbia a disposizione un personal computer o magari anche uno smartphone o un tablet. Il portale Inps è pronto a fugare ogni dubbio a riguardo. Basterà collegarsi e scoprire eventualmente la somma spettante.

LEGGI ANCHE >>> Tredicesima, a dicembre tutti più felici: Ecco come si calcola

Collegarsi al portale Inps è più semplice che mai, utilizzando il proprio Spid l’accesso può avvenire in pochi istanti. Successivamente bisogna poi accedere alla propria area personale NoiPa e scaricare il proprio cedolino con l’importo relativo alla prossima tredicesima da accreditare nei prossimi giorni. Niente di più semplice insomma. Fugare ogni dubbio in questi casi, considerato che si può farlo in maniera anche abbastanza veloce è la cosa migliore. Tredicesime in arrivo insomma, alte o basse che siano. Gli italiani, i lavoratori italiani attendono, non vedono l’ora di godersi il proprio assegno aggiuntivo natalizio.

Paolo Marsico

Giornalista pubblicista dal 2012 con numerose collaborazioni alle spalle tra carta stampata e web. Appassionato di scrittura e tra le altre cose di cinema, calcio e teatro. Autore racconti brevi, poesie e testi per il teatro.

Recent Posts

Il condominio può comminarti una sanzione da oltre 40.000 euro se commetti questo errore

Si può arrivare fino in Cassazione per questo errore in condominio? La sanzione che spaventa…

38 minuti ago

Previsioni choc su Amplifon: +61% dai livelli attuali?

Quando un titolo come Amplifon crolla da quasi 47 euro a poco più di 16,…

2 ore ago

Salva Casa: attenzione al termine ufficiale per non perderlo

Se c'è l'abuso edilizio, interviene il Decreto Salva Casa, ma non in tutti i casi.…

3 ore ago

Per capire il mondo crypto devi scoprire le Prove a Conoscenza Zero: comprenderle ti apre un mondo

Le prove a conoscenza zero possono essere applicate anche alle criptovalute, per garantire la privacy…

4 ore ago

Cosa ci insegnano oltre 100 anni di dati del Dow Jones sugli anni che finiscono con 5

Hai mai notato come gli anni che terminano con il numero 5 sembrano avere un…

5 ore ago

Permessi Legge 104: quando sei tenuto a rimborsare 60.000 euro

I permessi retribuiti con la Legge 104 sono un privilegio per il caregiver e per…

6 ore ago