Trading automatico: quali sono i bot più amati di aprile

I robot automatici sono sempre più utilizzati nel trading. Scopriamo quali sono i principali e che caratteristiche possiedono.

Il trading automatico permette di effettuare le operazioni finanziarie in maniera più semplice e veloce e di studiare i dati di mercato per prendere decisioni sugli algoritmi. Negli ultimi anni, sono numerosi i bot di trading che sono stati sviluppati e quelli più moderni sono un validissimo alleato per gli investimenti online.

bot trading
Trading automatico: quali sono i bot più amati di aprile (trading.it)

Il loro scopo primario è offrire ai traders un guadagno certo anche a breve termine. I software di trading automatico sono in grado di compiere diverse attività finanziarie, dall’acquisto alla vendita di azioni alla previsione delle variazioni di prezzo delle valute e delle quotazioni. A differenza degli esseri umani, inoltre, i bot sono attivi 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Ma quali sono i migliori strumenti di trading online in Italia?

Robot per il trading online: i 3 più utilizzati

I bot di trading più amati nel nostro Paese sono i seguenti:

robot trading online
Robot per il trading online: i 3 più utilizzati (trading.it)
  • Trade Ideas. Si tratta di un bot che si avvale dell’Intelligenza Artificiale e degli algoritmi di apprendimento automatico per studiare i dati di mercato e predisporre accurate strategie di trading. Viene usato sia dai day trader sia dagli investitori di lungo termine e si sposa con diversi prodotti, come azioni, opzioni e futures. La sua peculiarità più famosa è l’analisi del mercato in tempo reale, per cogliere opportunità che spesso sono invisibili ai traders umani. Suggerisce, inoltre, una serie di indicatori tecnici e di strumenti grafici per consentire agli investitori un maggior successo;
  • AlgoTrader. È un robot ideale per i professionisti e gli investitori istituzionali, perché è capace di compiere controprove e creare strategie di trading basate sui dati storici del mercato. Questo bot, inoltre, supporta vari linguaggi di programmazione, grazie ai quali i traders possono raggiungere obiettivi personalizzati. Un altro vantaggio è la facoltà di avvalersi di meccanismi di gestione del rischio e di esecuzione automatica degli ordini. Algo Trader, infine, può essere usato insieme ad altre piattaforme di trading;
  • Robotic Trading Systems (RTS). Si tratta di un bot che si avvale dell’analisi tecnica e serve sia nelle attività di breve termine sia in quelle di lungo termine. Grazie alle funzionalità del robot, gli investitori possono prendere decisioni più accurate, indagando sull’andamento del mercato e sui dati storici dei prezzi. Il principale vantaggio del Robotic Trading Systems è la capacità di effettuare in maniera automatica le attività, senza l’intermediazione umana. Di conseguenza, possono essere colte occasioni che potrebbero sfuggire ai normali traders. Il bot, infine, si avvale di numerosi indicatori tecnici e strumenti grafici, in modo tale che le decisioni vengano prese con maggiore precisione.
Gestione cookie