Trading+automatico%3A+il+meglio+attualmente+disponibile
tradingit
/trading-automatico-il-meglio-attualmente-disponibile/amp/
Borsa e Mercati

Trading automatico: il meglio attualmente disponibile

Stanno prendendo sempre più piede tra gli investitori i sistemi di trading automatico, nonostante presentino alcuni svantaggi evidenti.

Quando si parla di trading automatico si intende quel sistema che gli investitori utilizzano per mandare avanti le operazioni e la gestione del proprio portafoglio attraverso un software. Se da una parte questo permette di continuare a intervenire sul mercato pure quando si ha disposizione poco tempo per farlo, dall’altra non consente di sfruttare potenziali occasioni di guadagno estemporanee, fornite soprattutto dall’abilità di adattamento dell’utente fisico a seconda della situazione.

Tante le piattaforme a disposizione degli investitori in cerca di un sistema di trading automatico – trading.it

Online esistono diverse piattaforme a disposizione dei trader, tutte più o meno efficienti. Gli esperti ne consigliano tre in particolare, soprattutto perché hanno fatto registrare gli indici di gradimento più alti, oltre che i risultati migliori. È senza dubbio un’opportunità da cogliere anche per chi è esperto e non solo per i neofiti che cercano un trampolino di lancio per iniziare a investire. Tra l’altro le feature proposte sono molteplici ma forse non tutti – neanche i player più navigati – ne sono a conoscenza.

Trading automatico, le due piattaforme migliori per gli investimenti

Una delle piattaforme più utilizzate dagli investitori per il trading automatico è CopyTrading di eToro, che mette a disposizione una soluzione alternativa oltre al classico trading bot. Funzione interessante è infatti quella del copy trading, che consentono di mimare tramite l’intelligenza artificiale le operazioni dei trader più di successo, i cosiddetti Popular Investors – se ne possono scegliere fino a cento. Ovviamente il processo può essere interrotto in ogni momento, sia per quanto riguarda il trading automatico che il copy trading.

Gestire le proprie operazioni finanziarie tramite software oggi è possibile con il trading automatico – trading.it

Insomma, un sistema simile a quello messo a disposizione da Avantrade; mentre particolare è la proposta di FP Markets che offre tramite il suo Broker una serie di servizi molto utili. A partire dal meccanismo di notifica – i cosiddetti segnali di trading – per avvertire gli utenti in tempo reale sui momenti migliori nei quali investire. Senza poi dimenticare gli eBook interattivi, strumento verso il quale tanti protagonisti del mondo finanziario si stanno indirizzando.

E queste sono solo alcune delle opzioni attualmente presenti online. Altrettanto valide, a sentire gli esperti, sono quelle di Xtb online trading, Plus 500, XM e ActivTrades; c’è l’imbarazzo della scelta e ogni piattaforma può soddisfare le diverse esigenze.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

Pensioni raddoppiano a quasi tutti: arriva l’ufficialità e la cifra extra

Raddoppiano le pensioni e saranno tantissimi i cittadini coinvolti in questo cambiamento positivo. Non ci…

60 minuti ago

Nuovo bonus per infortunio sul lavoro e malattia professionale: si ottiene grazie alla Circolare Inail n. 25

La circolare INAIL del 16 settembre conferma la rivalutazione delle indennità economiche per infortuni sul…

2 ore ago

Pensioni: gravi differenze di cifre con i colleghi a parità di anni, cosa succede

Le pensioni provocano sempre il batticuore, specie davanti gravi differenze di cifre: perché due colleghi…

3 ore ago

Chi vende casa può avere un guadagno extra fino a 30.000 euro, monito dei Caf

Chi vende casa, può guadagnare parecchio di più, ma è importante essere al corrente di…

3 ore ago

Sei responsabile anche per i danni causati dai precedenti proprietari di casa tua? Il chiarimento fa discutere

In tanti si domandano se sono responsabili anche per danni provocati da proprietari che in…

4 ore ago

Arriva Carta Spesa con maxi ricarica da 1000 euro: novità positiva e sociale

Carta Spesa da 1.000 euro: come funziona, chi può ottenerla e tutti i dettagli di…

6 ore ago