Occasione di lavoro a Terni. È stato indetto un concorso riservato sia a diplomati sia a laureati finalizzato all’assunzione di 25 nuove unità.
A Terni, il comune ha bandito ben 6 procedure concorsuali con l’obiettivo di assumere e ricoprire 25 posti di lavoro in differenti comparti.
L’iter di selezione pubblica è riservato a diplomati e laureati. Sono previste assunzioni con contratto a tempo indeterminato e full time.
Per la presentazione delle richieste di partecipazione alle procedure concorsuali il termine ultimo è il prossimo 14 Settembre. A seguire ecco i bandi, i requisiti e tutte le indicazioni essenziali per l’invio della candidatura.
A Terni sono state bandite diverse procedure concorsuali. L’obiettivo è quello di riuscire a selezionare e assumere nuove unità da inserire come amministrativi, tecnici e istruttori di vigilanza. Nella fattispecie, le figure professionali sarebbero quelle che seguono:
Coloro che si vorranno candidare sono chiamati alla lettura meticolosa dei suddetti bandi di concorso (da noi allegati). Anche per i requisiti rimandiamo ai medesimi bandi.
Nella circostanza in cui il numero di aspiranti sia elevato, compromettendo così la chiusura della procedura in tempi accettabili, sarà predisposto un test preselettivo.
La valutazione, oltre a tener conto dei titoli presentati, verterà intorno a due verifiche d’esame, una scritta e una orale. Per le materie d’esame si rimanda sempre ai suddetti bandi.
Specifichiamo come per i soli candidati istruttori di vigilanza, si richiederà anche una prova fisica, per valutare la preparazione e la prontezza per le mansioni proprie della tipologia di lavoro.
Le richieste di partecipazione alle procedure concorsuali finalizzate all’assunzione di amministrativi, tecnici e istruttori di vigilanza presso il Comune di Terni dovranno essere inoltrate non oltre il prossimo 14 Settembre per mezzo del procedimento online, da raggiungere alla seguente pagina.
Da qui è sarà essenziale la scelta della procedura concorsuale di propria preferenza. Poi si accederà alla redazione del form online predisposto, il tutto mediante SPID.
Alle richieste andranno poi allegati una serie di documenti che vi indichiamo:
Le future segnalazioni riguardanti i concorsi in questione, calendari delle verifiche d’esame e graduatorie conclusive, saranno comunicate sul sito web del Comune alla voce ‘Bandi di concorso’.
Attenzione a DSU e ISEE perché forse state pagando più del dovuto le bollette di…
Saranno in molti a riceverlo. Arriva il bonus 1500 euro ai figli: lo Stato vuole…
Arriva una buona occasione per i liberi professionisti. Con il Bonus 100 euro, le partite…
La pensione potrebbe corrispondere alla metà dell'ultimo compenso percepito. Di cosa bisogna essere al corrente…
Nel 2025 arriverà il tanto atteso bonus badanti. Gli importi sono interessanti, ma i requisiti…
Tramite una circolare pubblicata da poche ore, l’Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti sul Bonus Natale…