Con un numero crescente di utenti e con l’azienda che si avvicina alla redditività, si prevede che Telegram farà presto il suo debutto a Wall Street.
Anche Reddit, il concorrente di Telegram, sta per iniziare le contrattazioni negli Stati Uniti in concomitanza con l’IPO di Telegram. Se l’IPO di Telegram dovesse procedere, consentirà anche alla sua sezione blockchain di prosperare in un mercato più ampio.
Telegram, un’applicazione di social media, dovrebbe essere lanciata a breve a Wall Street. Stando a quanto riportato in un articolo pubblicato dal Financial Times, la società spera di ottenere un profitto entro il 2025 e potrebbe prendere in considerazione un’IPO.
Il proprietario del software di messaggistica privata Telegram, secondo il Financial Times, afferma che l’azienda ha 900 milioni di utenti ed è quasi redditizia, mentre si avvicina a un potenziale debutto in borsa da record. Il rapporto rileva inoltre che la società sta pianificando di introdurre la condivisione dei ricavi questo mese, promettendo di dare ai creatori che gestiscono i loro canali una parte del cinquanta per cento dei dollari del marketing.
Dopo aver lanciato la pubblicità e i servizi di abbonamento premium due anni fa, Telegram si è evoluta fino a diventare una delle app di social media più utilizzate al mondo, generando “centinaia di milioni di dollari” di entrate, secondo Pavel Durov, che ha parlato con il Financial Times. La quotazione in borsa avverrà in un momento in cui le aziende di social media stanno vivendo un boom di ricavi da abbonamenti e pubblicità, anche se i tempi esatti dell’offerta sono ancora sconosciuti. Secondo il FT, Telegram probabilmente perseguirà una quotazione negli Stati Uniti dopo aver realizzato un profitto e dopo che il mercato continuerà a essere ricettivo.
L’IPO di Telegram coincide con l’inizio delle negoziazioni di Reddit, il suo concorrente, negli Stati Uniti. Reddit, uno dei debutti in borsa più attesi dell’anno, punta a una valutazione dell’IPO fino a 6,4 miliardi di dollari. Reddit ha recentemente rivelato che l’azienda e alcuni importanti investitori intendono offrire circa 22 milioni di azioni a un prezzo per azione compreso tra 31 e 34 dollari, con l’obiettivo di attirare un interesse significativo da parte di investitori e operatori di mercato di tutto il mondo. Sebbene la valutazione di Telegram sia ancora sconosciuta, sarà fondamentale per comprendere la forza dell’azienda nel mercato di frontiera e la sua fattibilità per il completamento.
Con il lancio di TonCoin (TON), Telegram si è cimentata anche nella tecnologia Web3 e blockchain. L’obiettivo di Telegram Open Network (TON), una rete globale decentralizzata di blockchain, è quello di consentire a chiunque di accedere alle criptovalute. TON ha l’obiettivo di consentire a 500 milioni di persone di assumere il controllo delle proprie identità, beni e dati digitali entro il 2028, grazie all’integrazione di Telegram Messenger con l’ecosistema Web3.
Se procederà con l’IPO, il segmento blockchain di Telegram beneficerà di una maggiore quota di mercato. Questo potrebbe metterla in linea con i concorrenti, contribuendo a generare maggiori entrate dal mercato.
Ti sei mai chiesto se rifiutare un piano di recupero delle assenze possa costarti il…
Due bonus per aiutare i cittadini italiani: sono cumulabili, si possono quindi ottenere entrambi ma…
Quando tutto sembra crollare, c’è chi resta fermo e chi vede un’opportunità. Andrea ha un’idea…
Se fino a ieri non ce l'hai fatta, probabilmente oggi ce la farai. Cambia l'ISEE…
Cosa ci spinge davvero a comprare quando tutti vendono? E perché certe occasioni passano inosservate…
Quando il bonus giovani si sdoppia, per alcuni aumentano i benefici, ma per altri bisogna…