Quali sono le offerte migliori per la telefonia mobile quando si parla di azienda? Tra Giga, minuti e sms, la varietà è davvero tantissima e riguardi anche i maggior brand del settore.
Il business, con i tempi che corrono, è ormai strettamente connesso e legato agli smartphone. Non a caso questi ultimi sono parte integrante della quotidianità e della vita di tutte le persone, anche durante le ore lavorative. Insomma, si può tranquillamente dire, senza alcun timore di essere smentiti e contraddetti, che il telefono è diventato ormai un vero e proprio strumento di lavoro.
Per parlare di quest’argomento occorre abbracciare il mondo variegato e complesso delle compagnie telefoniche, costruito in gran parte da degli autentici colossi. E son proprio i quattro principali operatori del settore a mettere a disposizione degli utenti e dei clienti dei servizi di per sé abbastanza utili, convenienti e vantaggiosi. Il riferimento, come in molti avranno capito, è a Tim, Vodafone, WindTre e Fastweb. Anche se va ricordato che quest’ultima lavora su rete Tim, seppur non in roaming. Giusto dunque entrare nel dettaglio e nello specifico della questione.
Carte di credito aziendali: le 5 offerte di febbraio 2022
Innanzitutto va spiegato e detto che tutte le offerte sono costituite da dei veri e propri pacchetti, che comprendono minuti, sms e Giga, con questi ultimi che permettono un traffico internet mensile. Molto spesso è persino inclusa la possibilità di un traffico estero extra Europa e di chiamate Internazionali. Va detto però che, quando si parla di Sim aziendale, l’aspetto che fa la differenza è senza alcun dubbio rappresentato dai Giga. Questi ultimi infatti sono essenziali per un professionista, in quanto utilizzati per comunicare, per analizzare dati e per delle vere e proprie ricerche.
Per usufruire di tutto ciò occorre semplicemente attivare un contratto. L’aspetto più complicato è però ovviamente fare la scelta giusta e conoscere quello che si può avere a disposizione. E questo perché comunque ogni compagnia telefonica eccelle in un aspetto rispetto a tutte le altre. Dunque la decisione può inevitabilmente variare da azienda ad azienda e da situazione a situazione.
Lavoro, puoi risparmiare tempo con un’app: ecco quali devi avere sul tuo smartphone
Entrando maggiormente nel dettaglio, un’offerta da analizzare è quella della Wind, chiamata Super Smart. Si possono scegliere tra due versioni: quella da 5 Giga o quella da 10 Giga. A completare il tutto minuti illimitati, in modo da esser sempre reperibili e gestire tutte le attività in totale serenità. Il costo parte da € 7.99 al mese. Passando a Vodafone invece, occhi puntati sull’offerta Red, riservata ai nuovi clienti. Chiamate e sms illimitati, 40 Giga e in più ben 500 minuti verso in tutto il mondo: questo il pacchetto proposto al costo di 13 euro.
Non può non tenere conto della concorrenza la Tim, che punta tutto su Tim Deluxe Plus, al costo di 14,99 euro al mese. Il punto di forza sono senza alcun dubbio i 30 Giga al mese, accompagnati dai minuti illimitati verso i mobili e da 50 sms inviabili in tutta l’Unione Europa. Sulla stessa riga la Fastweb, che lancia la sua Mobile Business, 70 Giga e chiamate illimitate a 7,99 euro al mese. Insomma, un’offerta molto semplice e smart, che non nasconde nessun’altro vincolo o costo.
Nelle mondo delle compagnie telefoniche ci sono dei nuovi brand, che stanno pian piano conquistando il mercato. Un esempio può essere Vianova, una società italiana specializzata nell’offerta di servizi integrati di telecomunicazione. E, parlando di telefonia mobile business, spunta il pacchetto definito Agile, con 50 GB, minuti illimiatati e 100 sms al costo di 15 euro. Insomma, non resta che fare la propria scelta in base a esigenza, copertura e idee. Ma ogni azienda sa bene qual è il suo obiettivo. E questo può davvero passare da uno smartphone.
Il 2025 sarà l’anno di uno scoppio della bolla speculativa creatasi sull’AI? Alcuni studi mettono…
Se avete intenzione di affittare casa questi consigli potrebbero servirvi per risparmiare: ecco quando scegliere…
Nuovi aiuti per le famiglie con bambini, le istituzioni scendono ancora in campo offrendo un…
Per accedere all'Assegno di Inclusione anche nel 2025 si dovranno rispettare tutti questi nuovi requisiti.…
Tra i settori emergenti con opportunità di alto rendimento c’è il CCUS (Carbon Caputer, Utilization…
Quali sono i maggiori problemi che incontra chi deve cercare un lavoro a 50 anni?…