TARI+azzerata+a+molti%3A+chi+ha+gi%C3%A0+pagato+sar%C3%A0+ricontattato%2C+comunicato+ufficiale
tradingit
/tari-azzerata-a-molti-chi-ha-gia-pagato-sara-ricontattato-comunicato-ufficiale/amp/
News

TARI azzerata a molti: chi ha già pagato sarà ricontattato, comunicato ufficiale

Il comunicato ufficiale che fa felice molti cittadini: TARI azzerata, ecco per chi e chi sarà ricontattato perché ha già pagato.

Nel nostro paese ci sono una serie di tasse da pagare, da parte dei cittadini, che sono imprescindibili. Tra queste, una delle più chiacchierate e talvolta onerose è la TARI, la tassa sui rifiuti. I bene informati sapranno che gli importi elargiti servono a finanziare la gestione e lo smaltimento dei rifiuti stessi. Proprio di recente c’è stata una novità relativa a tale imposta che farà felici e solleverà, almeno in parte, la difficile situazione economica di alcune famiglie italiane: TARI azzerata, ecco per chi e perché chi ha già pagato sarà ricontattato.

TARI azzerata, ora è ufficiale: cosa c’è da sapere (trading.it)

Come sappiamo, in alcune circostanze il Governo può decidere di aiutare i cittadini in difficoltà, soprattutto quando tali difficoltà non dipendono dagli stessi ma da fattori esterni, talvolta drammatici. E può scegliere di farlo in modi differenti, proprio come, stavolta, ha voluto fare azzerando la tassa sui rifiuti per alcuni cittadini nello specifico. Ecco i dettagli.

Chi ha già pagato sarà ricontattato: TARI azzerata, ecco per chi

La TARI 2024 non dovrà essere pagata da 230 utenze del comune di Montemurlo. Un sostegno, un aiuto economico, che il suddetto Comune ha pensato per sostenere e alleggerire le famiglie che sono state colpite duramente dai danni dell’alluvione. Tale avviso segue quello dello scorso Maggio, che già aveva sollevato 181 famiglie dal pagamento dell’imposta, ma dal quale erano rimaste escluse 50 utenze.

Chi non dovrà pagare la TARI: ora è ufficiale (trading.it)

Le stesse utenze, ora, vedranno accolta la propria domanda. Questi nuclei familiari saranno esonerati dal versamento dell’acconto e riceveranno un saldo in bolletta che corrisponderà a zero. Una certa preoccupazione si era levata tra coloro che avevano già versato le cifre, ma, a quanto pare, i diretti interessati possono stare tranquilli.

Pare, infatti, che gli stessi saranno ricontattati per ricevere un rimborso su quanto versato. Era stato, infatti, il Consiglio Comunale a deliberare su tali agevolazioni, nello scorso Aprile. E ad aver stanziato 76 mila euro mirati ad abbattere i costi della celebre tassa sui rifiuti. Tale aiuto, per quanto piccolo, potrebbe davvero fare la differenza per molte famiglie, che già si sono ritrovate ad affrontare una situazione d’emergenza non da poco. Una buona notizia, dunque, in un momento in cui il nostro paese sembra faticare a trovare la quadra a livello economico.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Partita IVA forfettaria: finalmente il pacchetto bonus per aiutare i più tartassati

Sono spesso i più penalizzati dalle normative. Ma ora per chi ha la Partita Iva…

2 ore ago

Pensioni: adesso bastano 25 anni di contributi, i Caf spiegano come approfittarne

Pensioni con 25 anni di contributi, non si scherza... è una notizia inaspettata! Ecco come…

3 ore ago

Tutti vogliono speculare sulla crypto di Donald Trump, ma ci sarà da attendere

Difficile, se non impossibile, che la crypto targata Donald Trump venga resa disponibile prima delle…

3 ore ago

Spese condominiali 2024: se non paghi subito, pignoramento di conto corrente e casa

Pignoramento di conto corrente e casa: cosa succede se non paghi le spese condominiali, i…

4 ore ago

Permessi Legge 104: adesso si chiedono ad ore invece che a giorni, come adeguarti subito

Legge 104 e permessi, adesso si chiedono ore e non giorni: chi può farlo e…

5 ore ago

Il mobile più amato di IKEA rende la tua casa comoda ed elegante con 25 euro: nessuno se lo fa mancare

Finalmente una soluzione ottimale per chi vuole arredare il balcone o il giardino di casa…

6 ore ago