Stufa+a+pellet%2C+l%26%238217%3Balternativa+perfetta+al+caro+bollette%3A+ma+qual+%C3%A8+la+migliore%3F+Ecco+la+classifica
tradingit
/stufa-pellet-alternativa-bollette/amp/
News

Stufa a pellet, l’alternativa perfetta al caro bollette: ma qual è la migliore? Ecco la classifica

L’alternativa perfetta al caro bollette, con l’avvicinarsi dell’inverno, è sicuramente la stufa a pellet. Ma qual è la migliore? Scopriamo insieme la classifica pubblicata da Altroconsumo e facciamo un po’ di chiarezza in merito alla questione. 

Con l’arrivo dell’inverno e, quindi, delle rigide temperature sono moltissimi i cittadini che si mettono alla ricerca di soluzioni alternative al classico gas per evitare delle bollette insostenibili. Infatti, vista la situazione geopolitica, l’inverno alle porte potrebbe essere molto più freddo per le famiglie italiane.

Canva

La crisi energetica che sta vivendo il nostro Paese non consente di fare delle previsioni a lungo termine. Tuttavia, i cittadini hanno bisogno di risposte e di soluzioni rapide per contrastare il caro bollette.

Nonostante ciò, ricercare metodi alternativi per riscaldare la propria abitazione in vista dell’inverno è una scelta saggia. Una soluzione che molti stanno prendendo in considerazione è la famosa stufa a pellet. Tuttavia, le soluzioni presenti sul mercato sono davvero moltissime e, talvolta, scegliere quella migliore non è semplice. Scopriamo insieme la classifica e facciamo un po’ di chiarezza in merito.

L’alternativa perfetta al caro bollette: la stufa a pellet. Ma come scegliere la migliore? Ecco la classifica

Moltissimi cittadini, stanno scegliendo per il riscaldamento della propria abitazione degli strumenti diversi che non utilizzino il gas come unica fonte. Infatti, molti stanno prendendo in considerazione la scelta di riscaldare la propria casa con la stufa a pellet. Tuttavia, le soluzioni sul mercato sono moltissime e scegliere la migliore risulta davvero complicato considerate anche le innumerevoli offerte. Proprio per questo motivo, Altroconsumo ha stilato un’importante classifica per aiutare gli italiani nella scelta.

Infatti, Altroconsumo per stilare una classifica dettagliata ha preso in considerazioni 20 diverse marche di stufa a pellet portandole in laboratorio e facendole sottoporre oltre alle analisi previste dalla Legge anche ad altri test per avere la possibilità di consigliare al consumatore la scelta migliore da effettuare. La classifica che emerge a seguito di questi test è davvero incredibile. Scopriamo insieme qual è la stufa a pellet migliore secondo questa classifica e facciamo un po’ di chiarezza. 

L’incredibile classifica per le stufe a pellet: ecco la migliore

Come abbiamo visto, Altroconsumo dopo aver effettuato numerosi test su 20 tipologie diverse di stufe a pellet ha stilato un classifica identificando, in considerazione dei dati emersi, la migliore stufa per riscaldare la propria abitazione. Infatti, viste le esigenze di numerosi cittadini di optare per sistemi di riscaldamento con minore impatto ambientale ma soprattutto che non utilizzassero il combustibile come unica fonte, questa classifica assume maggiore valore per coloro che si accingono all’acquisto. 

Prendendo in considerazione solo alcune posizioni della classifica, possiamo vedere come le migliori stufe a pellet siano:

  • Nordica Extraflame Viviava Evo che si posizione nella top 3;
  • Ravelli Dual 9 con un incredibile punteggio di 83 punti;

Tuttavia, la migliore stufa che emerge dai test fatti da Altroconsumo è Freepooint Verve Airtight che ha totalizzato un punteggio di 89 punti posizionandosi di diritto nella categorie di stufe a pellet con ottima qualità. Con l’inverno alle porte e le crisi energetica che continua a creare problemi a famiglie e imprese, la scelta di una stufa a pellet di ottima qualità potrebbe rappresentare una soluzione incredibile per contrastare il caro bollette.

Nicola Sabatino

Studente di Banking and Finance presso La Sapienza di Roma, da tempo per passione mi occupo della redazione di contenuti per testate online. Mi occupo di tematiche fiscali e di strumenti di investimento. Creatore di contenuti per la testata Trading.it da oltre un anno.

Recent Posts

Wile E Coyote moment: ricorderemo il 2025 come l’anno dello scoppio della bolla AI?

Il 2025 sarà l’anno di uno scoppio della bolla speculativa creatasi sull’AI? Alcuni studi mettono…

41 minuti ago

Affitto con cedolare secca: si può ottenere un piccolo risparmio

Se avete intenzione di affittare casa questi consigli potrebbero servirvi per risparmiare: ecco quando scegliere…

2 ore ago

Arriva il voucher nuovi nati: aiuto forte alle famiglie ma solo entro 20.000 euro di ISEE

Nuovi aiuti per le famiglie con bambini, le istituzioni scendono ancora in campo offrendo un…

3 ore ago

Assegno di Inclusione: pubblicati i requisiti 2025 per mantenerlo, cosa occorre da gennaio

Per accedere all'Assegno di Inclusione anche nel 2025 si dovranno rispettare tutti questi nuovi requisiti.…

4 ore ago

Il settore Carbon Capture, Utilization, and Storage – CCUS: in forte crescita ma ignorato da quasi tutti i trader inesperti

Tra i settori emergenti con opportunità di alto rendimento c’è il CCUS (Carbon Caputer, Utilization…

5 ore ago

Trovare lavoro a 50 anni: gli errori che si pagano caro e i trucchi per riuscirci anche al Sud

Quali sono i maggiori problemi che incontra chi deve cercare un lavoro a 50 anni?…

7 ore ago