Da qualche tempo è possibile incrementare il proprio salario mensile in poco tempo, un’occasione più unica che rara per tutti i lavoratori.
Vorresti guadagnare 70mila euro l’anno? Oggi è possibile perché l’incremento degli stipendi è diventato realtà, un lavoratore non qualificato può arrivare a intascarsi infatti duemilacinquecento euro ogni mese. Sembra assurdo ma è davvero così e le cifre salgono se parliamo di dipendenti qualificati – sempre di età superiore ai diciotto anni –, arrivando addirittura a tremila euro. Insomma, si tratta di un’opportunità preziosa da cogliere al volo; tra l’altro non c’è bisogno di molto per riuscire a concretizzare questo scenario.
Potrebbe tornare utile la conoscenza di una seconda lingua, magari l’inglese o, ancora meglio, il francese. Migliorare la propria situazione lavorativa è semplice e alla portata di chiunque ma non sono da escludere sacrifici. Tuttavia, l’obiettivo di una paga oraria di circa cinquanta euro può far gola a molti, soprattutto considerando come sempre più di frequente il lavoratore medio riesce a percepirne circa dieci – ovvero cinque volte in meno. Non tutti però sono disposti a fare una scelta di questo tipo.
Tra i Paesi fondatori dell’Unione europea, ce n’è uno che può vantare stipendi parecchio elevati. Avete capito di che nazione stiamo parlando? È il Lussemburgo, che sta diventando una meta sempre più attraente per chiunque voglia cambiare lavoro o semplicemente guadagnare di più continuando a esercitare la propria professione. Dando un’occhiata ai dati, il confronto con l’Italia è abbastanza impressionante e non è un caso che in tanti stiano cercando di trasferirsi proprio lì negli ultimi tempi.
Basti pensare che in questo Stato, che si basa principalmente sul settore terziario (quello dei servizi e della finanza), un dipendente non qualificato percepisce uno stipendio minimo di 2447 euro al mese mentre uno qualificato può ottenerne fino a 2936,48 euro. Tra l’altro per un lavoratore più giovane, che rientri nella fascia di età tra i diciassette e i diciotto anni, magari assunto da poco, il salario minimo è fissato a 1957,65 euro.
Parliamo di una media oraria di cinquanta euro, tra le più alte in Europa e nel mondo. Differenza abissale con il nostro Paese, il paragone è schiacciante: da noi molte persone non riescono a superare la soglia dei dieci euro l’ora.
Rimanere aggiornati sulla normativa vigente serve per gestire al meglio i propri affari, e quella…
Quali sono i motivi per scegliere un asilo nido privato rispetto ad uno pubblico e…
Quali sono gli errori più gravi che si possono commettere quando si ha una partita…
200 euro di Bonus Natale possono diventare realtà. L'aumento è stato ufficializzato: non potrebbe esserci…
Raddoppiano le pensioni e saranno tantissimi i cittadini coinvolti in questo cambiamento positivo. Non ci…
La circolare INAIL del 16 settembre conferma la rivalutazione delle indennità economiche per infortuni sul…