Starbucks, la caffetteria più famosa al mondo offre lavoro, nuove aperture e nuove posizioni

Occasione di lavoro in tutt’Italia. Ad assumere Starbucks, ecco i profili di cui il celebre Gruppo necessita a partire da ottobre.

Sono tra le caffetterie più note al mondo, si parla ovviamente di quelle di Starbucks.

Starbucks
Canva

Un totem per tutti gli estimatori del caffè, specie di quelli in viaggio.

Fioccano le occasioni lavorative in Starbucks, il brand di caffetterie attivo in tutto il globo. Il celebre Gruppo ha bandito un iter selettivo finalizzato all’assunzione di nuovi profili professionali da inserire nel contesto di differenti filiali sparse sul territorio.

La prima apertura del brand nel mondo è datata 1971, un solo store nello storico Pike Place Market di Seattle. La caffetteria del tempo metteva a disposizione gli aromi di diversi tra i più eccellenti caffè in grani del pianeta.

Ecco i profili professionali ricercati da Starbucks

La caffetteria più celebre al mondo necessita di differenti profili professionali. Per il mese di ottobre ne sono segnalati almeno tre:

  • Store manager Starbucks a Brescia presso Elnos shopping (2461). Una figura che fungerà da tramite tra i comparti societari di sostegno al business e il medesimo negozio. Costituiranno via preferenziale nell’assunzione esperienze similari in ambito food e la padronanza di una seconda lingua. Si valuteranno anche doti come l’inclinazione alle relazioni umane e propensione alla comunicazione in prospettiva di una ideale coordinazione dei consumatori e della squadra. Quali sono le mansioni alle quali dovrà rispondere:
    • Amministrazione dello store e delle necessità
    • Osservazione e amministrazione dei KPI’s
    • Programmazione e conduzione delle presenze
    • Verifica delle giacenze (disposizioni, cataloghi e food cost)
    • Tutela e rispetto dei processi
    • Pianificazione e controllo delle formazioni sul lavoro
    • Condivisione di resoconti continui alla squadra per la crescita complessiva.
  • Assistente Store manager Starbucks a Brescia presso Elnos shopping. Il potenziale candidato dovrà contare su almeno un’esperienza precedente della durata triennale, acquisita possibilmente in ambienti retail organizzati. Dovrà possedere una spigliata competenza nello studio e nella dimestichezza dei maggiori KPI di vendita. Dovrà anche dimostrarsi una personalità avente evidente inclinazione alle relazioni con il pubblico e al cosiddetto teamworking. Infine, sarà importante avere padronanza della lingua inglese.
  • Barista per una nuova apertura prevista a Firenze, zona Santa Maria Novella. Per l’imminente inaugurazione prevista a Firenze, l’azienda mette a disposizione un importante itinerario formativo sul lavoro.

Come prendere parte all’iter selettivo del celebre Gruppo

Per prendere parte all’iter selettivo di Starbucks e trovare un impiego presso una delle caffetterie di Firenze o di Brescia, i potenziali candidati dovranno collegarsi a questo link, scegliere e cliccare sull’avviso di proprio interesse e selezionare la voce ‘Candidati’.

A seguito della registrazione sul portale predisposto ad hoc si potrà concludere il procedimento di inoltro della domanda di ammissione.

Gestione cookie