Stangata in arrivo per i possessori di una Postepay: è imminente

Una nuova e salatissima stangata è in arrivo per i possessori di Postepay, la carta prepagata più conosciuta e diffusa nel nostro Paese. Ecco come prepararsi per non ricevere brutte sorprese: è imminente.

Questo ultimo anno è davvero molto difficile per gli italiani: con il trascorrere dei mesi, infatti, sembra che gli aumenti e le dure condizioni economiche non accennino ad allentarsi. Già l’aumento delle bollette della fornitura energetica aveva messo a dura prova le tasche dei cittadini sempre più impoveriti: questa nuova stangata, però, era del tutto inimmaginata. I possessori di una carta Postepay, infatti, dovranno prepararsi: a breve arriverà una brutta batosta anche per i loro portafogli.

postepay stangata

Scopriamo insieme di cosa si tratta e per quale motivo è bene conoscere tutti i dettagli: arrivare preparati può essere d’aiuto e può risollevarci da brutte sorprese. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito all’argomento.

La stangata per i possessori di Postepay: è inaspettata e in arrivo

Come quasi tutti i beni e i servizi nel nostro Paese, anche Poste Italiane ha pensato a degli aumenti nelle tariffe apportate ai propri clienti. Questa tendenza all’aumento non si è ancora arrestata nel nostro Paese ma, anzi, grava ancora più forte che mai sulle tasche dei poveri cittadini che, ormai, non riescono più a far fronte alle numerose spese.

Questa volta, ad aumentare sarà il canone annuo da versare relativo al possesso di una carta Postepay. Essa, infatti, rappresenta ad oggi una delle carte prepagate più conosciute e diffuse nel nostro territorio. Nel dettaglio, il canone di possesso è relativo solo alla carta nera dotata di codice IBAN, ossia la Postepay Evolution. I possessori della tradizionale ricaricabile gialla, quindi, potranno tirare un lungo sospiro di sollievo.

La Postepay Evolution, pur restando una semplice ricaricabile, assume le funzioni di una vera e propria carta legata a un conto corrente bancario. Con essa si possono fare e ricevere bonifici, prelevare contanti ed effettuare pagamenti online.

Di quanto aumenterà il cannone annuo

Dal momento della sua immissione nel mercato e fino ad oggi, il canone annuo relativo al possesso di una Postepay Evolution è stato di 10 euro annui. Una cifra piuttosto abbordabile, considerato che la maggior parte dei suoi titolari sono giovani e giovanissimi. Ad oggi, però tale cifra resterà un lontano ricordo.

Per il 2022, infatti, coloro che vogliano continuare a detenere una Postepay Evolution dovranno versare un canone annuo aumentato a 13 euro. Ad aumentare, inoltre, saranno anche i costi a carico del cliente al momento di una nuova attivazione. Chi vorrà aprirne una nuova, infatti, dovrà pagare o cinque euro per l’emissione della carta e 15 euro per la ricarica. 

Gestione cookie