Non c’è tempo da perdere, approfittare delle migliorie in arrivo con i 3 nuovi bonus: potrebbe essere la svolta economica e di vita desiderata! Tanti soldi con promessa di inclusione e sostegno senza discriminazione alcuna.
Cosa c’è in questa fase economica che non va? Stagnazione, inflazione e depressione, tutte parole che fanno rima tra loro, ma il cui suono è tutto, meno che dolce. Sapere che in cantiere si può usufruire dell’aiuto delle Politiche di Welfare è più di una risorsa, ma quel cosiddetto “Piano B” che per tanti non è solo una scialuppa di salvataggio per arrivare a fine mese. È un concentrato di opportunità per chi lotta con il fine di raggiungere un mondo più equo, quello in cui la maggior parte, riesce a migliorare le proprie potenzialità.
Abbracciare la collettività significa sì fare delle iniziative che uniscano, ma bisogna comunque affermare la verità. Il detto “Dare a Cesare, quel che è di Cesare”, a nulla serve cercare di avvicinare gli individui di una comunità, se prima non si agisce per migliorare le finanze di chi sta peggio. In una società in cui c’è chi ha tantissimo da una parte, e dall’altra chi si ritrova impossibilitato ad arrivare a fine mese e a vivere dignitosamente, è evidente che si esaurisce una condizione che per nulla può andare bene.
Così, non bisogna perdere tempo, è vero i termini di scadenza sono prossimi, ma non bisogna abbattersi e perdere le speranze, perché se si hanno i requisiti, i 3 nuovi bonus sono facilissimi da conquistare. Inoltrare la domanda entro i limiti esposti è solo una parte, perché bisogna effettuare correttamente l’invio delle richieste. Sono cumulabili?
Le Politiche di Welfare sono quegli ammortizzatori avanzati da uno Stato Sociale vero. Significa agire in funzionalità del benessere della collettività, partendo soprattutto dal nucleo minimo, unità di misura di ogni società: le famiglie. Quindi, le azioni di sostegno non solo sono molteplici, ma sono una manna dal cielo per una vastissima platea di contribuenti. Aspetto da non sottovalutare è la premiazione del merito, di conseguenza non si tratta solo di strumenti che sostengono chi è in difficoltà, ma che apprezzano, valorizzano e pongono scenari migliori, per i più diligenti e meritevoli. Italia con Meritocrazia, ci sono ancora queste belle notizie!
Ci sono ben 3 possibilità per i cittadini del Comune di Vedano, provincia Varese della Lombardia, si tratta dei nuovi bonus in gioco. I bandi rispecchiano appieno la logica del Welfare, perché si pongono come obiettivo di aiutare sotto differenti punti di vista i cittadini che vivono le maggiori difficoltà e conseguenze della crisi economica sopra esplicata.
Il primo bonus concerne delle borse di studio che premieranno gli studenti più bravi nell’anno 2023/2024. Questo è possibile grazie a realtà forti come la Lati che ha in buona parte, finanziato il progetto con la borsa dedicata al Professor Cosimo Conterno. Segue poi quella del “Centro Social Villa Speech” e quella “Centro Style”, altre due ottime opportunità da non lasciarsi scappare. La scadenza per il suddetto bonus è prevista per il 15 novembre.
Ma non finisce qui, perché i bonus riguardano la possibilità di accedere più facilmente ad altre due misure. La prima riguarda il finanziamento e la convenienza rispetto il sistema di trasporti per ragazzi con disabilità. Questi possono e devono come tutti gli altri, utilizzare i mezzi pubblici. L’obiettivo è l’inclusione vera, non quella tanto dichiarata a parole, ma che nei fatti non esiste.
Ultimo dei 3 nuovi bonus sono i voucher per la scuola dell’infanzia. Anche i più piccoli meritano il giusto sostegno, e con loro le famiglie con difficoltà che non riescono a far fronte alle spese del quotidiano. Gli ultimi due bonus presentati scadranno dopo, a fine novembre, il 30 del mese, c’è più tempo, ma non bisogna indugiare, anche perché sono già arrivate numerose domande.
È una commissione predisposta alla valutazione delle domande che determinerà i risultati, cioè l’ottenimento o meno dei bonus. L’analisi verte sui parametri ISEE da soddisfare e che ogni famiglia deve presentare come documentazione allegata. Come inoltrarla? Basta fare tutto sul sito ufficiale del Comune di Vedano.
Andare in pensione è possibile anche con contributi non versati, ma la prescrizione gioca un…
Andare in pensione prima si può, ma il calcolo sulle tasse da pagare è inevitabile.…
Una sentenza della Cassazione mescola le carte in materia di permessi nella legge 104. Che…
Legge 104 e permessi persi: è possibile recuperarli? Arriva il chiarimento che tutti aspettavano. La…
Migliaia di euro di bonus? Sì è possibile richiederlo sul serio: il Decreto spiega come…
Ci sono sempre problemi con gli immobili, specie se si vuol ristrutturare l'abitazione abusiva! Si…