S%26amp%3BP500%2C+segnali+di+volatilit%C3%A0%2C+si+sbloccano+interessanti+opportunit%C3%A0
tradingit
/sp500-segnali-volatilita-sbloccano-interessanti-opportunita/amp/
Borsa e Mercati

S&P500, segnali di volatilità, si sbloccano interessanti opportunità

Analisi operativa del 19 novembre 2021 sul future dell’indice Americano S&P500, i prezzi sembrano essersi ravvivati accendendo un po’ le volatilità, quale operatività preferire?

I mercati Americani, nonostante siano rimasti sempre ben sostenuti e indirizzati nel loro trend rialzista, hanno nelle ultime sedute accentuato parecchio le volatilità, per quanto possano farlo in una situazione come quella attuale. Di conseguenza i prezzi con le movimentazioni che stanno avendo, è sempre più probabile che raggiungano i prezzi di inversione della giornata di trading.

Per la sessione odierna il focus sarà incentrato nella ricerca di un ingresso long sull’S&P500, data la forza che continua a dimostrare questo mercato e dati alcuni livelli di supporto individuati che possono generare un rimbalzo importante.

Ingresso di giornata con volatilità in aumento

L’operatività di oggi in acquisto la andremo a concretizzare qualora i mercati facessero ancora una piccola discesa, in quanto i livelli di ingresso non sono ancora stati raggiunti, perché se è pur vero che le volatilità sono aumentate, però per operare necessitiamo dell’arrivo sulle aree di supporto. La zona volumetrica individuata per entrare in acquisto è quella che già nella giornata di ieri ha tenuto i prezzi, ed è il livello 4673, quindi oggi se i prezzi raggiungono quell’area, entriamo long.

Per quanto riguarda lo stop loss dell’operazione dobbiamo piazzarlo sicuramente sotto il minimo di ieri e sotto a quelli del 15 novembre così da avere un po’ di respiro, quindi inserirlo a 4665 è l’ideale, avendo di conseguenza uno stop di 8 punti che per un ingresso di giornata così allettante sono anche pochi. I target dell’operazione saranno 2 ed entrambi molto interessanti, il primo che sarà anche il più duro da superare in quanto la zona volumetrica che farà da resistenza è bella spessa ed è a 4690, mentre il secondo punto di arrivo è a 4695, che è vero sono solo 5 punti sopra, però fanno comodo anche quelli.  L’operazione in questione ha un alto rapporto rischio rendimento, che arriva addirittura quasi 1 a 3, però in ogni caso quando i prezzi ci andranno a favore di 7-8 punti, spostiamo lo stop in pari e puntiamo agli obbiettivi, perché anche se siamo a favore di trend e puntiamo a target importanti, è sempre corretto coprirsi da eventuali inversioni.

Michele Troglio

Recent Posts

Sei responsabile anche per i danni causati dai precedenti proprietari di casa tua? Il chiarimento fa discutere

In tanti si domandano se sono responsabili anche per danni provocati da proprietari che in…

46 minuti ago

Arriva Carta Spesa con maxi ricarica da 1000 euro: novità positiva e sociale

Carta Spesa da 1.000 euro: come funziona, chi può ottenerla e tutti i dettagli di…

2 ore ago

Pensioni 2025: anche per chi non ha mai lavorato, garanzia sociale preziosa

Possibilità di ricevere l'assegno anche per queste categorie. Vediamo come fare domanda per le pensioni…

4 ore ago

Wile E Coyote moment: ricorderemo il 2025 come l’anno dello scoppio della bolla AI?

Il 2025 sarà l’anno di uno scoppio della bolla speculativa creatasi sull’AI? Alcuni studi mettono…

11 ore ago

Affitto con cedolare secca: si può ottenere un piccolo risparmio

Se avete intenzione di affittare casa questi consigli potrebbero servirvi per risparmiare: ecco quando scegliere…

13 ore ago

Arriva il voucher nuovi nati: aiuto forte alle famiglie ma solo entro 20.000 euro di ISEE

Nuovi aiuti per le famiglie con bambini, le istituzioni scendono ancora in campo offrendo un…

14 ore ago