S%26amp%3BP500%2C+lievi+indecisioni+ma+ingresso+interessante+all%26%238217%3Borizzonte
tradingit
/sp500-lievi-indecisioni-ingresso-interessante-orizzonte/amp/
Borsa e Mercati

S&P500, lievi indecisioni ma ingresso interessante all’orizzonte

Analisi operativa del 16 novembre 2021 sul future dell’S&P500, i prezzi rimangono bloccati senza partire decisi, che sia dietro l’angolo un nuovo storno?

Dopo l’oscillazione ribassista che l’S&P500 ha avuto la scorsa settimana, con la successiva ripartenza a rialzo, ci si aspettava in qualche modo che i mercati proseguissero nel loro trend rialzista, ma dati i livelli molto alti, attualmente sembrano i prezzi un po’ bloccati e in fase di indecisione. A parer nostro questa situazione può portare ad un nuovo storno dei prezzi, che anche se piccolo ci fornirà comunque un’interessante opportunità per entrare in acquisto se vengono raggiunti i livelli di supporto adeguati.

Operatività di giornata e livelli di ingresso

Attualmente non possiamo operare, data la fase di blocco dei prezzi, quindi dobbiamo comunque rimanere in attesa di un movimento da poter sfruttare da parte del mercato, che per l’operatività che abbiamo in mente per la sessione odierna, dovrà avvenire a ribasso, per poterci permettere di entrare long sull’S&P500.  L’area volumetrica a 4650, che tra le altre cose è stata rafforzata nella fine della scorsa settimana, è un punto interessante da sfruttare come supporto, quindi se nella giornata di oggi i prezzi si svegliano, e provano a fare un minimo li noi entriamo in acquisto a 4650 per il trade di giornata.

Lo stop loss lo andiamo a piazzare a 4640,50, che sono 9,50 punti di stop, che tutto sommato sono abbastanza ristretti per la repulsione che potrà fare il mercato. Abbiamo scelto di posizionare li lo stop, in quanto rimane sotto tutta la fascia volumetrica e sotto l’intera congestione avvenuta tra giovedì e venerdì della scorsa settimana, con minimi più alti del nostro livello di stop. Invece per quanto riguarda il target dell’operazione in questa situazione ne indichiamo uno perché la fase dei mercati è un pochino indecisa come detto, e che sarà quello che nel caso riusciamo ad entrare, verrà raggiunto entro sera a parer nostro. L’obbiettivo di profitto quindi è la zona volumetrica che farà da resistenza a 4673 e che ci porterà 23 punti di gain, non male per un ingresso di giornata a favore di trend, ovviamente quando la posizione ci gira a favore di 7-8 punti, spostiamo lo stop in pari e proseguiamo la corsa verso il nostro obbiettivo di giornata.

Michele Troglio

Recent Posts

Wile E Coyote moment: ricorderemo il 2025 come l’anno dello scoppio della bolla AI?

Il 2025 sarà l’anno di uno scoppio della bolla speculativa creatasi sull’AI? Alcuni studi mettono…

5 ore ago

Affitto con cedolare secca: si può ottenere un piccolo risparmio

Se avete intenzione di affittare casa questi consigli potrebbero servirvi per risparmiare: ecco quando scegliere…

6 ore ago

Arriva il voucher nuovi nati: aiuto forte alle famiglie ma solo entro 20.000 euro di ISEE

Nuovi aiuti per le famiglie con bambini, le istituzioni scendono ancora in campo offrendo un…

7 ore ago

Assegno di Inclusione: pubblicati i requisiti 2025 per mantenerlo, cosa occorre da gennaio

Per accedere all'Assegno di Inclusione anche nel 2025 si dovranno rispettare tutti questi nuovi requisiti.…

8 ore ago

Il settore Carbon Capture, Utilization, and Storage – CCUS: in forte crescita ma ignorato da quasi tutti i trader inesperti

Tra i settori emergenti con opportunità di alto rendimento c’è il CCUS (Carbon Caputer, Utilization…

9 ore ago

Trovare lavoro a 50 anni: gli errori che si pagano caro e i trucchi per riuscirci anche al Sud

Quali sono i maggiori problemi che incontra chi deve cercare un lavoro a 50 anni?…

11 ore ago