Se vivi in condominio adesso ti arrivano 800 euro di multa: il comportamento banale da evitare subito

Attenzione a quelle che sono le regole da rispettare in questi contesti. Se vivi in un condominio potresti pagare 800 euro di multa

Vivere in un condominio può essere un’esperienza positiva per chi ama la compagnia e vorrebbe vivere in un contesto sociale ampio. Ma potrebbe anche rivelarsi un incubo in caso di inquilini non proprio socievoli e, a volte, addirittura problematici.

Se vivi in condominio adesso ti arrivano 800 euro di multa
Attenzione se vivi in un condomino – Trading.it

Ma non solo, perché quando si vive in un condominio è sempre bene fare attenzione a quelle che sono le regole generali da seguire e rispettare per il bene di tutti, soprattutto se ci dono dei balconi. Non tutti sanno, infatti, che il rischio del mancato rispetto di una precisa regola potrebbe causare una multa da 800 euro. Ecco che cosa è importante evitare.

Multa di 800 per chi vive nei condomini in questo modo

Quante volte è capitato di voler fare uno strappo alla regola e alle abitudini “culinarie” classiche e dedicarsi ad un bel barbecue? Tuttavia, non tutti hanno una casa in campagna o un giardino spazioso e c’è chi a volte si arrangia in casa approfittando del balcone o di un terrazzino. Tuttavia, sebbene questo avvenga all’aperto, è molto importante fare attenzione se si vive in un condominio. Il rischio in questo caso infatti è quello di ricevere una pesante multa da 800 euro.

Multa di 800 euro per chi vive nei condomini in questo modo
Potresti ricevere una multa di 800 euro – Trading.it

Ecco perché, prima di accendere il fuoco per un barbecue in condominio è sempre bene fare attenzione a quelle che sono le regole del proprio comune. Inoltre, se si vive in un condominio è bene assicurarsi che non vi siano limitazioni specifiche riferito alla pratica del barbecue, oltre alla necessità di chiedere direttamente al proprietario dell’immobile una specifica autorizzazione (se si è in affitto). Ma non solo, perché – anche se consentito – accendere un barbecue sul proprio balcone potrebbe infastidire i nostri vicini e creare disagio.

Dunque, quando si vive in un condominio e si intende accendere il barbecue sul balcone è sempre bene assicurarsi di quali siano le regole previste per evitare multe e sanzioni. In molti casi esiste un vero e proprio regolamento – da poter chiedere direttamente all’amministratore di condominio – mentre è sempre bene tener presente che a volte possono esserci dei panni stesi su balconi degli altri condomini. Ad ogni modo è sempre bene fare attenzione all’altezza delle fiamme e alla direzione del fumo, cercando sempre di limitare gli odori e la durata del barbecue stesso.

Gestione cookie