Buone notizie in arrivo per circa 300 mila contribuenti che hanno la possibilità di non decadere dai vantaggi della pace fiscale. Ecco cosa sta succedendo.
Da quando il Covid è entrato prepotentemente nelle nostre vite ha portato con sé delle ripercussioni negative sia per quanto riguarda le relazioni sociali che economiche. Molte famiglie, purtroppo, si ritrovano a dover fare i conti con una grave crisi finanziaria. A peggiorare la situazione, poi, il timore di dover fare i conti con alcuni debiti pregressi con il Fisco.
La macchina amministrativa, in effetti, non si ferma mai. Proprio in questo contesto interesserà sapere che sono in arrivo buone notizie per circa 300 mila contribuenti, a cui viene concesso di non decadere dai vantaggi della pace fiscale. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo cosa c’è da sapere in merito.
Importanti novità in arrivo per circa 300 mila contribuenti. In base a quanto previsto dal decreto fiscale collegato alla manovra di bilancio approvato il 15 ottobre in Consiglio dei ministri, infatti, possono beneficiare della possibilità di non decadere dai vantaggi della pace fiscale. Le rate della rottamazione ter e del saldo e stralcio scadute nel 2020 e quelle del 2021 si potranno versare entro il 30 novembre. Questo a patto che si versi integralmente tutto il dovuto.
Ma non solo, i debitori già decaduti dai piani di dilazione hanno la possibilità di rientrare in corsa versando in unica soluzione gli importi dovuti entro il prossimo 31 ottobre, termine che slitta al 2 novembre per via dei giorni festivi. A proposito dei piani di dilazione, la soglia di decadenza è innalzata da 10 a 18 rate non pagate, anche non consecutivamente. Il limite delle 10 rate non versate resta valido solo per i piani di pagamento dilazionato la cui richiesta era stata presentata fino al 31 dicembre 2020.
LEGGI ANCHE >>> In arrivo Rottamazione quater e 150 giorni in più per pagare le cartelle esattoriali
In questo modo si apre una nuova possibilità anche per i contribuenti che hanno perso i benefici della dilazione con una riammissione automatica ai piani di rateizzazione in essere alla data dell’8 marzo 2020. Chi ha ricevuto nuove cartelle a partire dal 1° settembre 2021 e le riceverà fino al 31 dicembre prossimo, inoltre, avrà a disposizione 150 giorni per saldare il conto dal momento della notifica dell’atto da parte dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione.
Il 2025 sarà l’anno di uno scoppio della bolla speculativa creatasi sull’AI? Alcuni studi mettono…
Se avete intenzione di affittare casa questi consigli potrebbero servirvi per risparmiare: ecco quando scegliere…
Nuovi aiuti per le famiglie con bambini, le istituzioni scendono ancora in campo offrendo un…
Per accedere all'Assegno di Inclusione anche nel 2025 si dovranno rispettare tutti questi nuovi requisiti.…
Tra i settori emergenti con opportunità di alto rendimento c’è il CCUS (Carbon Caputer, Utilization…
Quali sono i maggiori problemi che incontra chi deve cercare un lavoro a 50 anni?…