Robert Kiyosaki, è un noto imprenditore e scrittore statunitense, famoso per avere realizzato la tipica ascesa alla ricchezza del sogno americano.
Secondo l’autore una grande crisi finanziaria è in arrivo. Già dal maggio 2020 Kiyosaki ritiene di prepararsi a una contrazione senza precedenti dei mercati finanziari.
Una delle caratteristiche dell’imprenditore che lo ha reso popolare sui social è credere in modo particolare di potersi preparare all’evento, investendo su oro e Bitcoin. Il cuore del suo ragionamento è che un’eccessiva liquidità ha inondato i mercati in un momento che può coincidere con l’inversione ciclica dello S&P500. L’indice Usa che è rappresentativo dei mercati finanziari globali segna infatti, dalla grande depressione a oggi, cinque maggiori inversioni.
È per questo che oggi la più grande crisi finanziaria di sempre può essere alle porte. Chi osserva le circostanze attuali non può non ritenere possibile tale affermazione. Vi sono due aspetti da mettere in relazione; Kiyosaki osserva come il trend di crescita esponenziale dello S&P500 abbia raggiunto record di prezzo sempre più alti, con crolli proporzionati. A ogni crollo il tempo medio per tornare ai precedenti valori è di circa 25 anni.
È per questo motivo che la profezia di Kiyosaki vede lo scenario attuale concretizzare le sue preoccupazioni, circa quello che potrà essere la prossima recessione. È così che l’imprenditore, considerata l’inflazione alle stelle e la carenza di materie prime crede che dopo le azioni intraprese dalla Federal Reserve in risposta alla pandemia, oro, argento e BTC sono l’unica salvezza degli investitori.
Tra le sue aspettative di maggio 2020: “prevedo che l’oro arriverà a 3.000 dollari fra un anno. L’argento arriverà a 40 dollari fra cinque anni, mentre Bitcoin arriverà a 75.000 dollari fra tre anni.
Cosa faresti se il valore di qualcosa che credevi stabile iniziasse a vacillare sotto i…
Giustizia fatta per i lavoratori del comparto scuola, 300 euro in busta paga sottoforma di…
Bonus psicologo: la nuova circolare Inps spiega cosa succederà dal 15 aprile e non tutti…
Ti aspettavi un aumento ad aprile, ma qualcosa non torna? Anche questo mese milioni di…
In caso di mancato riconoscimento della legge 104 è possibile presentare ricorso al giudice, in…
Una lettera dell’INPS, qualche parola difficile da capire, e all’improvviso il timore di perdere tutto.…