Risparmiare+sull%26%238217%3Bassicurazione+auto%3A+con+queste+compagnie+%C3%A8+possibile+dimezzare+il+premio%2C+sul+serio
tradingit
/risparmiare-sullassicurazione-auto/amp/
News

Risparmiare sull’assicurazione auto: con queste compagnie è possibile dimezzare il premio, sul serio

Published by

Nel mese di ottobre alcune compagnie assicurative sono particolarmente vantaggiose permettendo di dimezzare il premio e risparmiare sull’assicurazione auto.

L’assicurazione auto è una di quelle spese annuali che devono essere obbligatoriamente affrontate. Tuttavia, prima di stipulare una nuova polizza assicurativa per la propria auto è bene valutare con attenzione le proposte delle compagnie.

Canva

Il mese di ottobre porta con sé tante novità, soprattutto in termini di rincari dei costi dell’energia elettrica e del gas. Per fortuna, chi ha in scadenza l’assicurazione auto nel mese di ottobre 2022 può gioire. In effetti sono disponibili diverse soluzioni convenienti, messe a disposizione da varie compagnie assicurative.

Risparmiare sull’assicurazione auto: ora non è più un sogno

Ora più che mai gli italiani hanno bisogno di limitare le spese in uscita. Nonostante gli aiuti del Governo, l’aumento dei porti dei generi di prima necessità e il rincaro energetico mette a dura prova milioni di famiglie italiane e di imprese.

Per questo motivo, riuscire a risparmiare rappresenta la missione di questi ultimi tre mesi del 2022.

Il risparmio deve concretizzarsi in tutti i settori compreso quello relativo alle assicurazioni automobilistiche. Ci stiamo riferendo la spesa necessaria è obbligatoria che, però, rappresenta un esborso che, in questo periodo storico, rappresenta un duro colpo per i cittadini.

Per fortuna, è possibile beneficiare di un piccolo risparmio che permette di ridurre almeno la scheda relativa al pagamento della RC Auto.

Risparmiare sull’assicurazione auto: le migliori proposte di ottobre

Una delle proposte migliori in termini economici e di copertura assicurativa è quella di Zurich Connect. Il costo mensile base per la RC Auto parte da €16 al mese a tasso zero. Chiaramente ad influire sul costo ci sono molteplici variabili: la classe assicurativa del soggetto a cui è intestata l’assicurazione, la residenza e la cilindrata del veicolo.

In ogni caso, al momento, quella della Zurich Connect ci sembra la proposta più conveniente perché offre ad ogni familiare uno sconto del 5% su una nuova polizza assicurativa. A questa proposta occorre poi aggiungere un 10% di sconto sulle garanzie aggiuntive come ad esempio furto, incendio, ritiro della patente, polizza cristalli e così via.

Un’altra compagnia assicurativa estremamente conveniente in questo periodo è Quixa. Anche se meno nota rispetto alla Zurich Connect, si tratta di una compagnia assicurativa affidabile che al momento propone una promozione sulle garanzie aggiuntive. In particolare, Quixa permette di ottenere uno sconto totale del 40% sulla polizza offrendo una copertura elevata.

Coloro che sono interessati ad una personalizzazione dell’assicurazione possono rivolgersi alla Direct Line che propone una formula “soddisfatti o rimborsati” che permette di recuperare il premio non goduto entro 30 giorni.

Ottobre è il mese delle offerte convenienti

Un’altra compagnia assicurativa che permette di ottenere un concreto risparmio sulla polizza assicurativa Rc auto è Genertel. In questo caso, il pagamento della polizza assicurativa è accompagnato da un superbonus grazie al quale è possibile ridurre notevolmente i costi.

Inoltre, l’offerta prevede anche un’assistenza sinistri all inclusive 24 ore su 24, con le carrozzerie convenzionate. Per richiedere un preventivo basta accedere al sito delle compagnie ed eseguire la procedura on-line.

Floriana Vitiello

Aspirante giornalista. Si occupa della stesura di articoli per il web da oltre 5 anni. La scrittura è la sua più grande passione. Dopo diversi progetti editoriali in veste di Ghostwriter, approda su Trading.it e si dedica all’elaborazione di testi riguardanti pensioni, fisco e tasse. Impegnata in diversi progetti editoriali.

Recent Posts

Disabilità: perdi le cifre che ti spettano se non rispetti questi termini stabiliti

Una bambina disabile ha chiesto un risarcimento per i presunti danni che la scuola le…

8 ore ago

Bonus edilizi e reddito basso: cosa puoi fare davvero secondo il tuo commercialista

Hai mai pensato di ristrutturare casa e ti sei sentito dire che “non hai abbastanza…

8 ore ago

Invalidità e indennità di accompagnamento: quello che ora conta davvero secondo la Cassazione

Linda cammina con un girello ma non può vivere da sola. Carmen, sua nipote, ha…

10 ore ago

Buono postale cointestato si deve eliminare dall’ISEE? La risposta che non ti aspetti

In Dichiarazione Sostitutiva Unica figurano tanti elementi ai fini ISEE, ma cosa succede per il…

12 ore ago

Azioni farmaceutiche con alti dividendi: Merck ai minimi storici, ma gli analisti dicono +40%

Quando tutto sembra crollare, c’è chi guarda oltre la paura. Due investitori comuni, una coppia…

14 ore ago

Pensione complementare: attenzione a non sbagliare i calcoli, nuove regole

La risoluzione n. 29 pone nuove regole nella gestione della pensione complementare, ecco cosa sapere.…

15 ore ago