Riduzione+bolletta+2025%2C+si+pu%C3%B2+arrivare+a+dimezzarla+sfruttando+pienamente+l%26%238217%3Biter
tradingit
/riduzione-bolletta-2025-si-puo-arrivare-a-dimezzarla-sfruttando-pienamente-liter/amp/
Economia e Finanza

Riduzione bolletta 2025, si può arrivare a dimezzarla sfruttando pienamente l’iter

Per chi è alle prese con la riduzione della bolletta nel 2025 è importante saper sfruttare pienamente l’iter, così si tagliano i costi: ecco cosa fare.

Sono ormai due anni che le famiglie italiane combattono contro il caro energia e quegli importi che spesso sono da capogiro e insostenibili per tanti. Purtroppo, non tutti riescono a far scendere i costi nelle bollette, tanto che alcuni non vedono la strada per allentare la tensione che queste procurano, nonostante le misure economiche a sostegno.

Riduzione bolletta 2025, si può arrivare a dimezzarla sfruttando pienamente l’iter – trading.it

I fattori che hanno inciso pesantemente sul caro bolletta sono diverse: il post Covid ed i conflitti geopolitici in Ucraina e in Medio Oriente hanno contribuito a far schizzare l’inflazione in alto. Le conseguenze, dunque, sono state complicate a livello finanziario per milioni di famiglie in Italia e nel resto d’Europa, che hanno visto i consumi energetici salire vertiginosamente.

Da qui, la necessità di trovare modi per risparmiare su luce e gas. Quello che però non tutti sanno è che per una riduzione concreta della bolletta nel 2025 bisogna sfruttare un piccolo trucco, ovvero premere un pulsante sul contatore della luce. In questo sarà possibile vedere il costo mensile scendere.

Riduzione bolletta 2025, dimezzala con il pulsante “segreto” sul contatore

Sicuramente è importante spegnere i dispositivi quando non si usano e fare attenzione ai grandi elettrodomestici, ma quello che non tutti sanno è che il contatore dell’energia elettrica rappresenta un grande alleato contro il caro bollette. Basta un gesto molto semplice per poter tagliare sui consumi di tutti i giorni e ottimizzare la spesa mensile.

Riduzione bolletta 2025, dimezzala con il pulsante “segreto” sul contatore  – trading.it

Tutto ciò che bisognerebbe fare in queste circostanze è premere un pulsante: nel caso lo si preme per due volte c’è la possibilità di leggere la fascia oraria del momento. Infatti, spesso i contratti stipulati con le compagnie distributrici sono biorari, per questo motivo ci sono delle ore e dei giorni in cui i consumi sono inferiori ed è quindi più conveniente usare gli elettrodomestici.

In generale, il suggerimento è quello di accendere i dispositivi elettronici dal lunedì al venerdì dopo le 19 e nei giorni del fine settimana, quindi sabato e domenica. Nel caso in cui si dovesse premere tre volte il pulsante, si vedrà leggere il consumo di energia elettrica del momento, in questo modo sarà possibile e sicuramente più facile gestire al meglio i dispositivi che si hanno in casa. Con questi piccoli trucchetti i costi in bolletta mensili saranno sicuramente più bassi.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Le 10 scadenze fiscali e burocratiche che quasi tutti dimenticano nella confusione delle feste: controlla subito

Scadenze fiscali per fine mese: Natale è alle porte e le feste creano dimenticanze, lo…

3 minuti ago

Pensioni: arrivano le ingenti multe, ma puoi pagare meno se sei collaborativo

Sono previste ingenti multe per chi non rispetta la normativa. Ecco come evitare di avere…

2 ore ago

Quali azioni di Piazza Affari meritano attenzione? Ecco i consigli degli analisti per il 2025

Le raccomandazioni degli analisti possono fare la differenza nelle tue decisioni di investimento. Investire in…

9 ore ago

Prospettive molto interessanti per alcuni BTP che potrebbero far guadagnare molti soldi se la BCE continuerà a tagliare i tassi

Gli ultimi sviluppi sui tassi di interesse della BCE promettono cambiamenti significativi per gli investitori.…

11 ore ago

Fuga da PostePay: la concorrenza offre bonus ricchi e costi nulli

Sempre più persone stanno scegliendo di abbandonare la PostePay come carta prepagata e le classifiche…

12 ore ago

Mutui: risparmio fino a 50.000 euro con la nuova norma pro famiglie

Sono tantissime le persone che hanno acceso dei prestiti in Italia. È una bella notizia…

12 ore ago