Criptovalute: è possibile ottenere un interesse giornaliero sfruttando la rendita passiva

Sono stati mesi particolarmente volatili per il mercato delle criptovalute. Queste rimangono tuttavia al centro dell’interesse degli investitori e degli investimenti a lungo termine.

Oltre al trading attivo o all’approccio da cassettista ci sono anche modi per generare profitti dalle criptovalute diminuendo al massimo il rischio.

investire crypto
Stock.Adobe

Attualmente, l’interesse aggregato delle operazioni a mercato sui futures delle criptovalute supera i 25 miliardi di dollari. Il vantaggio principale dei contratti futures o dei derivati è la possibilità di utilizzare la leva finanziaria, facendo trading su importi superiori al deposito iniziale. A questo tipo di trading è associato un alto margine di profitto che a volte non è però in grado di compensare il rapporto tra costi e benefici.

Un modo alternativo per potere attingere alla volatilità del mercato ottimizzando il rapporto tra rischi e rendimenti è investire una parte del portafoglio sulle criptovalute come se fossero asset a reddito fisso.

Un deposito di criptovalute con il vantaggio di rendimenti fissi

Un modo per farlo è utilizzare un portafoglio che offra la sicurezza di un normale deposito di criptovalute con il servizio di un conto deposito. Tra questi c’è ad esempio ArbiSmart che genera interessi giornalieri a prescindere che i prezzi delle criptovalute detenute stiano vivendo una fase di rialzi o di ribassi.

Il portafoglio in questione supporta 25 diverse valute e criptovalute. Chi utilizza questo wallet può scegliere di vincolare i fondi in un piano di risparmio per periodi che variano in base ai propri obbiettivi finanziari; da uno a tre mesi fino a 5 anni, le criptovalute depositate maturano alti interessi che vengono accreditati in due modi.

Il primo consente di disporre della parte di interessi accreditandola in un conto separato, la seconda invece permette di ottenere un accumulo diretto sul capitale iniziale sfruttando così l’effetto degli interessi composti.

Reinvestire gli interessi sulle criptovalute e sfruttare l’effetto dell’interesse composto

Grazie alla composizione degli interessi è possibile raggiungere con relativa semplicità i propri obbiettivi finanziari. Questo a patto che si continui ad accumulare in modo continuativo gli interessi. In parole povere si tratta di reinvestire gli interessi ogni qual volta vengono maturati, considerandoli come parte del capitale complessivo. Maggiore è il tempo che il capitale è esposto all’effetto dell’interesse composto, maggiore sarà la velocità di incremento della somma depositata.

Uno dei modi migliori per ottimizzare i profitti con un portafoglio ArbiSmart è quello di sfruttare i vari incentivi per il possesso del token nativo, RBIS. I saldi RBIS generano profitti tre volte superiori rispetto ai saldi in qualsiasi altra valuta o criptovaluta. Se non si desidera convertire le proprie criptovalute ma si vuole aumentare il tasso di interesse sul deposito si può scegliere di ricevere gli interessi giornalieri in RBIS.

Con un prezzo attuale di circa 20 centesimi di dollaro, RBIS può ritornare ai livelli dell’ultimo anno quando quotava circa 28 dollari. La quantità di RBIS che può essere creata è limitata in modo permanente a 450 milioni, man mano che la nuova emissione si riduce RBIS dovrebbe generare una crescita del prezzo tendenziale.

Gestione cookie