I rendimenti per conto deposito e Buoni Postali sono alti e in molti si chiedono quale sia lo strumento migliore da scegliere: la risposta non è semplice. Scopriamo insieme di cosa si tratta e facciamo un po’ di chiarezza in merito alla questione.
Stiamo assistendo nell’ultimo periodo ad un aumento vertiginoso del tasso di inflazione che sta arrecando numerosi problemi ai cittadini. Tuttavia, la Banca Centrale Europea (BCE) ha deciso di innalzare i tassi per limitare i danni dell’inflazione e riuscire così a riportare il tasso ad una percentuale sostenibile. Nonostante ciò, l’aumento dei tassi per contrastare l’inflazione avrà molte ripercussioni sui cittadini che hanno mutui o prestiti.
Tuttavia, un altro aspetto particolare riguarda i rendimenti dei Buoni Fruttiferi Postali e dei Conti Deposito: infatti, i rendimenti di questi prodotti stanno aumentando e sono moltissimi i cittadini che decidono di investirvi i propri risparmi. Nonostante ciò, è sempre difficile scegliere tra gli strumenti offerti. Scopriamo insieme di cosa si tratta e facciamo un po’ di chiarezza in merito alla questione.
Come abbiamo visto, i rendimenti dei conti deposito e dei Buoni Fruttiferi Postali sono in aumento. Infatti, sono sempre di più i cittadini che decidono di investire i propri risparmi in questi strumenti. Nonostante ciò, la scelta su cosa investire non è mai semplice: ecco perché occorre fare un po’ di chiarezza in merito. Per quello che riguarda i Buoni Fruttiferi Postali, è possibile notare come siano aumentati i rendimenti confrontando quelli dell’anno scorso rispetto a quelli attuali.
Tuttavia, la procedura di stabilizzazione dei rendimenti per i Buoni Fruttiferi non è velocissima e prevede un iter da seguire attraverso Cassa Depositi e Prestiti. Nonostante ciò, oggi vi sono numerosi BFP che offrono rendimenti davvero interessanti: infatti, per quanto riguarda quelli a breve termine ricordiamo il Buono 3 anni Premium che offre un rendimento lordo annuo alla scadenza di 1,50%. Invece, per quello che riguarda i Buoni a lunga scadenza quello che offre il miglior rendimento è il 4×4 che concede un rendimento annuo lordo alla scadenza del 3,00%.
Analizziamo insieme quali sono i migliori conto deposito sul mercato che offrono un buon rendimento. Scopriamo insieme quali sono.
Come abbiamo visto, nonostante la situazione delicata, i rendimenti di Buoni Fruttiferi Postali e Conto depositi aumentano. Per quello che riguarda i conti deposito: ci sono alcune incredibili opportunità con rendimenti davvero vantaggiosi come, ad esempio:
Infine, tra le varie soluzioni è bene ricordare anche quella di un Conto deposito non vincolato proposto da Banca Progetto: in questo caso, si avrà un tasso su somme non vincolate del 1,75% per il 2022 e dell’1,50% per tutto il 2023; inoltre, l’imposta di bollo sulle somme depositate sarà a carico della banca.
Perché gli ETF piacciono agli investitori di Titoli di Stato e perché sono così ‘comodi’…
L’INPS chiarisce una volta per tutte la questione riguardante l’indennità di accompagnamento e il ricovero…
Pensioni bassissime: tante delusioni con il calcolatore dell’INPS, puoi fare una stima in anticipo di…
Sbloccate maggiorazioni e arretrati per persone vedove e invalidi: a quanto ammontano le cifre e…
Rimanere aggiornati sulla normativa vigente serve per gestire al meglio i propri affari, e quella…
Quali sono i motivi per scegliere un asilo nido privato rispetto ad uno pubblico e…