Reddito di cittadinanza pagamenti agosto: cosa cambia, occhio alle date

Quando arrivano i pagamenti ad agosto del reddito di cittadinanza: occhio alle date, riviste in ottica festività: ecco quando arrivano

C’è sempre grande attenzione sul Reddito di Cittadinanza, così come rispetto al tema pagamenti e calendario delle date degli stessi: in virtù della festività, il suddetto è stato variato: ecco dunque quando arrivano le somme, sempre in 2 momenti diversi. I dettagli a seguire.

euro dubbio
Adobe Stock

Il tema Reddito di Cittadinanza sta a cuore a moltissimi, che attendono l’arrivo dei pagamenti anche per quanto concerne il mese di agosto. Anche int ale mese, due saranno le date che si dovranno cerchiare sul calendario. Per i percettori della misura. Tuttavia, i giorni di arrivo delle ricariche subiscono un piccolo e leggero cambiamento. La ragione si lega alla festività del Ferragosto.

A parlarne nel relativo approfondimento è I-dome.com, il quale si sofferma proprio su tale aspetto inerente l’arrivo dei pagamenti RdC ad agosto 2022.

Viene in merito specificato che anche nel corso del mese corrente le ricariche del suddetto giungeranno in 2date diverse, con un piccolo cambiamento in merito ai giorni, al confronto dei mesi precedenti. I dettagli a seguire.

Reddito di Cittadinanza pagamenti agosto: quando arrivano e quando pagano, calendario e date

Quando si parla di misure importanti che stanno a cuore a molti, proprio come nel caso del RdC, non mancano quesiti, spunti ed approfondimenti da fare per saperne di più, in generale e su vari temi: si pensi ad esempio a quando si può presentare una nuova richiesta di Reddito di Cittadinanza nel caso di revoca: un aspetto incide, i dettagli in merito.

Tornando al tema in oggetto, come detto approfondito da I-dome.com, anche nel mese corrente vi saranno due date da cerchiare. Sul calendario. Per i percettori delle ricariche del sussidio. Ma come detto i giorni saranno diversi al confronto dei mesi precedenti.

E nel dettaglio:  dal giorno diciotto agosto riceveranno gli importi coloro che hanno presentato una nuova richiesta. Oppure coloro che l’hanno rinnovata a giugno, una volta scadute le prime diciotto mensilità della misura. In genere, la data in questione dei pagamenti è quella del quindici, giorno in cui inizino. Ma poiché il quindici di agosto coincide con Ferragosto, si legge della scelta di posticipare il pagamento.

Dal ventidue di agosto poi, a ricevere gli importi sarà chi ha già percepito l’assegno quantomeno 1volta, a patto che non siano trascorsi più di diciotto mesi. Dal pagamento della 1°rata e a patto che sia stato aggiornato. E presentato. Il modello ISEE2022.

Dopo tale data, poi, coloro che percepiscono la misura e che hanno i requisiti inerenti l’assegno unico universale. Avranno poi anche le ricariche del suddetto, sulla medesima carta del Reddito.

Al fine di poter controllare l’avvenuta ricarica sulla carta RdC. Per quanto concerne la mensilità. I soggetti interessati hanno modo di poter verificare il saldo in tre modi. Anzitutto sul portale ufficiale redditodicittadinanza.gov.it. Facendo l’accesso mediante la sezione dedicata inerente il saldo carta. Dopo essersi autenticati mediante SPID/CIE/CNS.

Oppure mediante il num.verde gratuito 800666888. E ancora, mediate lo sportello Postamat, tramite cui si può anche procedere al prelievo di una parte degli importanti in contanti. È opportuno ricordare, si legge, che per quanto riguarda i single, il limite max è pari a cento€ al mese. Riguardo invece i nuclei familiari di quantomeno 4persone, il limite è di duecentoventi € al mese.

Gestione cookie