Gli investitori sono pronti a scommettere su un titolo nelle prossime settimane. Il motivo? L’uranio diventerà tra i metalli più preziosi.
In una delle ultime puntate di Mad Money Lighting Round, sulla CNBC, l’host Jim Cramer è tornato a dispensare consigli per gli investitori, analizzando la situazione di diversi asset. Tra i titoli che l’ex gestore di hedge fund ha suggerito di evitare c’è Novo Nordisk (NYSE:NVO) perché non possiederebbe “nulla di paragonabile a Eli Lilly (NYSE:LLY)”; le azioni di recente sono calate dello 0,2%, alla chiusura il valore si è fermato a 119,78 dollari lo scorso lunedì.
Stesso discorso per Halliburton (NYSE:HAL) che Cramer ha indicato come uno dei titoli da evitare senza se e senza ma; qualche giorno fa le azioni sono scese addirittura dello 0,8%, con il valore ormai in picchiata a 30,58 dollari. A tal proposito, l’analista di BofA Securities, ha confermato il rating Buy, abbassando però l’obiettivo di prezzo da 40 a 38 dollari. Ai trader rimangono diverse alternative su cui puntare, una in particolare sarebbe legata alla produzione di uranio, destinato a diventare un metallo preziosissimo nel futuro prossimo.
Una settimana fa è stata recapitata una lettera alla presidente della Federal Trade Commission, Lina Khan; a inviarla la senatrice Elizabeth Warren (D-MA). Quest’ultima ha chiesto al dipartimento di approfondire nei dettagli l’acquisizione da sedici miliardi e mezzo di dollari da parte di Novo Nordisk di Catalent Inc (NYSE:CTLT), organizzazione di sviluppo e produzione a contratto. Il motivo? Sembrerebbero sempre più fondati i timori legati a violazioni dell’antitrust.
Ed è forse per questa ragione che Jim Cramer, host di Mad Money Lightning Round sulla CNBC, ha consigliato agli investitori di non puntare sul titolo. In rampa di lancio ci sarebbe invece Uranium Energy Corp. (NYSE:UEC): “È un vero affare, senza dubbio, considerando che c’è sempre più bisogno di uranio. Penso poi che il quadro sia davvero ottimo in questo caso”, ha ammesso rivolgendosi ai telespettatori. Lunedì scorso l’asset ha guadagnato lo 0,7% e ha chiuso a 7,14 dollari.
Tra l’altro, circa un mese fa, l’azienda ha ufficializzato l’acquisizione di Rio Tinto Plc (NYSE:RIO) per una cifra vicina ai 175 milioni di dollari; acquisizione che comprende il noto impianto di Sweetwater.
La circolare INAIL del 16 settembre conferma la rivalutazione delle indennità economiche per infortuni sul…
Le pensioni provocano sempre il batticuore, specie davanti gravi differenze di cifre: perché due colleghi…
Chi vende casa, può guadagnare parecchio di più, ma è importante essere al corrente di…
In tanti si domandano se sono responsabili anche per danni provocati da proprietari che in…
Carta Spesa da 1.000 euro: come funziona, chi può ottenerla e tutti i dettagli di…
Possibilità di ricevere l'assegno anche per queste categorie. Vediamo come fare domanda per le pensioni…