Questi famosi oggetti venduti da Ikea molti anni fa adesso valgono una fortuna: controlla se li hai in casa

Conoscere quali oggetti venduti da Ikea valgono una fortuna è un pozzo di ricchezza: si risparmia in piena regola!

Chi ha detto che gli oggetti venduti da Ikea molti anni fa oggi non valgono una fortuna? La verità è che a volte è una questione di mode, e i trend che fanno la differenza finiscono per valorizzare anche prodotti ai quali un tempo non gli si sarebbe data una lira. Il vintage diventa una garanzia. Di quali si sta parlando?

mano che tiene tesoretto e logo IKEA
Questi famosi oggetti venduti da Ikea molti anni fa adesso valgono una fortuna: controlla se li hai in casa- Trading.it

Nessuna bugia o fake news, ma pura valorizzazione degli elementi che si posseggono già in casa. Si fa un piccolo salto agli anni oggi visti come “felici”. Chi è stato un bambino degli anni Novanta ha avuto di certo un’infanzia felice, anche se in età adulta i Millennials, sono proprio quelli messi peggio al momento. Ma tra una piccola sfiga generazionale e mancanza di stabilizzazione occupazionale, ci sono inaspettate gioie che fanno la differenza.

Si sta parlando di questi oggetti che hanno fatto parte della loro infanzia, e che oggi al valore sentimentale si aggiunge anche quello economico. Quanti li hanno correttamente conservati?

Ecco gli oggetti venduti da Ikea valgono una fortuna: se li possiedi sei ricco!

Prima di svelare di quali oggetti venduti da Ikea valgono una fortuna, bisogna evidenziare che il modo in cui sono arrivati oggi, fa la differenza. È vero che il vintage premia ed è apprezzato, ma non bisogna discernere dal livello di qualità presente. Chi ha ben fatto la manutenzione a questi prodotti è più ricco di… uno sceicco! Al di là dell’ironia, ecco la potenzialità di questi oggetti.

salone riccamente arredato
Ecco gli oggetti venduti da Ikea valgono una fortuna: se li possiedi sei ricco!- Trading.it

Primo nella lista il vaso Skamt un solifiore colorato molto apprezzato tra gli anni ’90 e 2000. Oggi? È rivenduto a prezzi più alti del suo prezzo originale, perché diventato da collezione. Si parla di 25-30 euro a pezzo, e per un set completo si guadagna fino a 350 euro. Ovviamente come già accennato, anche la conservazione fa la differenza.

Persino la poltrona Impala, Gillis Lundren 1972 venduta al modico prezzo di 37 euro oggi frutta… 2300 euro! La lampada Skojig, Henrik Preutz, è una semplice lampada per bimbi che oscilla oggi tra i 45/75 euro in base a dove la si vende tra le varie piattaforme online. Ancora la cassettiera Rast è semplicissima, ma se in buone condizioni anche questa può giungere a 300 euro partendo da una base di 150 euro. Infine, il tavolo LÖVBACKEN degli anni ’50 è un pozzo di ricchezza: gli esemplari rimasti sono venduti tra 600 e 1.000 euro!

Si tratta di articoli che inaspettatamente fruttano tantissimo perché rari e desiderabili al contempo. Hanno il carattere dell’esclusività, ed oggi trovare qualcosa del genere è molto più che… raro! Senza dimenticare che l’effetto nostalgia oggi si sta rivelando la chiave vincente per l’apprezzamento dei contribuenti.

Gestione cookie