Il mercato delle crypto è in fermento, prevista una corsa al rialzo anche se spaventa l’annuncio della FED sui tassi.
La Federal Reserve (FED) pronta per l’annuncio che potrebbe modificare l’andamento dei mercati finanziari. In controtendenza il mercato delle crypto verso una corsa rialzista mai vista prima.
La dichiarazione di Michaël Van de Poppe, CIO & Founder di MNConsultancy, MNCapital, MNAcademy, su un rialzo mai visto dei Bitcoin, è stata condivisa attraverso un video YouTube, in cui analizza il mercato delle altcoin andato al ribasso. Mentre i Bitcoin (CRYPTO:BTC) resta stabile di poco sotto i 60.000 dollari.
Altcoin e Bitcoin: previsioni di un andamento rialzista
L’andamento delle altcoin ha destato preoccupazione e dubbi, anche confrontando la performance con i Bitcoin. Nel video, Van de Poppe, sottolinea come il mercato nell’ultimi giorni sta migliorando dopo aver toccato il fondo nella scorsa settimana.
L’attesa rialzista dei Bitcoin è collegata all’imminente aumento dei tassi della FDE. A scuotere il mercato delle crypto anche l’annuncio del Token 2049, il principale evento crypto, organizzato a Dubai e Singapore.
Van de Poppe, nel suo video, consiglia di concentrarsi sulle altcoin innovative legate all’ecosistema Ethereum (CRYPTO:ETH).
Bitcoin la cripto per eccellenza, partita con meno di un centesimo
La quotazione di BTC è stata incredibile fin dal suo lancio, ha dimostrato agli investitori che il mercato delle criptovalute è volatile, sperimentando oscillazione del 10% in poco tempo, a volte in un solo giorno Le azioni rispetto ai Bitcoin hanno una volatilità più lenta. All’inizio del lancio sul mercato delle criptovalute, i Bitcoin avevano un valore meno di un centesimo.
La storia del mercato crypto, mostra che il valore del Bitcoin subisce una variazione in cicli ripetuti. Ci sono periodi statici, in cui i cambiamenti sono minimi e periodi nei quali una correzione annulla tutto il guadagno ottenuto in breve periodo, per poi risalire in modo rapido e raggiungere di nuovo un valore stabile.
Prezzi Bitcoin ora e la nuova piattaforma di Trump
Il prezzo Bitcoin nel momento è 57000.10 euro. Il prezzo riporta una variazione di 2,57% nelle ultime 24 ore su un volume di scambio di 35834724763.00 euro. Precisiamo che la quotazione di Bitcoin è basata su una capitalizzazione di mercato di 1127945407358.00 euro.
Bitcoin ha una quantità circolante di 19756443.00 BTC. Il prezzo più alto registrato da Bitcoin è 67405.00 euro. Il prezzo più basso registrato Bitcoin è 51.300 euro.
Le previsioni riportano una ondata rialzista che potrebbe portare i Bitcoin verso un valore mai visto prima.
Anche Donald Trump, ha lanciato una piattaforma di criptovaluta “World Liberty Financial”che intende competere con le tradizionali istituzioni finanziarie. La piattaforma di Trump, offre tanti servizi senza intermediari, basandosi sul principio di finanza decentralizzata. I riflettori sono puntati sulla “rivoluzione finanziaria” di Trump e sulle elezioni USA. Tutto potrebbe cambiare, con l’elezione di Trump è prevista un’impennata al rialzo anche per i Bitcoin.