Per gli investitori il settore del quantum computing è diventato uno dei più interessanti, il prezzo dei titoli salirà vertiginosamente.
A seguire l’esempio di Alphabet, uno dei colossi più importanti del mondo tech, sono diverse altre società in rampa di lancio. Ed è proprio su queste che tengono gli occhi i trader, visto che secondo gli analisti l’exploit sarebbe proprio dietro l’angolo. I prezzi sono destinati a salire in maniera vertiginosa entro il 2024 e per tutto il 2025, perciò si tratta di un’opportunità da non sottovalutare. Il settore quantum computing è in forte sviluppo, così come sta crescendo l’interesse degli investitori per alcune aziende destinate a grandi risultati.
Qualcuno è riuscito a racimolare una fortuna grazie a Quantum Computing Inc. (NASDAQ:QUBT) che a metà dicembre ha annunciato di aver firmato un importante accordo con la NASA. E le azioni? Sono cresciute esponenzialmente, del 450 per cento solo nell’ultimo mese, così come i ricavi, saliti del 1.420 per cento. Ma come per Alphabet parliamo di nomi conosciuti e la luce dei riflettori non è ancora arrivata sui veri underdog, due in particolare potrebbero seguire le orme dei competitor nel giro di poco tempo.
Rigetti e Arqit, puntare su questi titoli per investire nel quantum computing
Le azioni di Rigetti Computing Inc. (NASDAQ: RGTI) e Arqit Quantum Inc. (NASDAQ:ARQQ) stanno facendo gola a tanti, soprattutto per gli investitori che si stanno interessando al settore del quantum computing, in rapido sviluppo. Ad esempio il primo titolo ha visto salire il prezzo del 585 per cento nel corso del 2024, con ancora tanto spazio per crescere, visto l’ampio scarto con i rivali di Quantum Computing. Il rapporto P/S rimane a 172,9, con i trader che in questo momento stanno pagando parecchio per un asset sopravvalutato.
Tuttavia l’investimento va sempre considerato a lungo termine, anche perché il fatturato dell’azienda rimane ancora basso, con un ricavo di quattordici milioni nel terzo trimestre. Discorso simile per Arqit, che però ha approcciato il settore quantum in modo unico, con un servizio di abbonamento cloud-based per una crittografia quantum, che serve a proteggere la trasmissione dei dati.
Dall’ultima rilevazione sul prezzo, si è registrato un incremento del 124 per cento. Gli introiti pure qui sono tuttora bassi, con ritorni di soli 300mila euro per il 2024, ma secondo gli analisti potrebbe presto spiccare il volo.