Questa moneta è davvero molto preziosa, il suo valore è alquanto consistente: da cosa riconoscerla. Tutti i dettagli
Oggigiorno, con la crisi economica che imperversa, trovare modi per mettere da parte denaro è importante. In quest’ottica, uno dei modi migliori per farlo è quello di risparmiare. Mettendo da parte soldi, infatti, si potrà contare, dopo un tot di tempo, su un gruzzolo su cui poter contare nelle occasioni in cui servirà.
Se si ha la possibilità, un modo per ottenere guadagni è certamente investire, magari con l’aiuto di qualcuno che sia esperto in quest’ambito. Sarebbe davvero un forte aiuto per la propria economia e, a lungo andare, i proventi dei propri investimenti, possono lievitare, fino a farvi giungere agli obiettivi che vi siete prefissati.
Forse non tutti lo sanno, ma tra le passioni che molte persone hanno, c’è quella di collezionare monete. Più in generale, trovare monete rare, per i collezionisti, può avere davvero grande valore economico. Se trovate una moneta rara, che potreste avere in casa, magari, potreste pensare di rivenderla all’asta o ai collezionisti interessati, dopo averne fatto accertare valore reale, naturalmente.
Questa moneta rara vale davvero un sacco di soldi
Una moneta rarissima è stata venduta all’asta per una somma davvero molto elevata. Ma di che moneta si tratta, nello specifico?
Ebbene, si tratta di una moneta con impressa un’immagine della regina Guglielmina, che risale al 1891. La somma versata per potersela aggiudicare è stata 1.045.500 euro. Si tratta, a detta della casa d’aste Heritage Auction Europe, della somma più elevata mai versata per ottenere una moneta rara olandese.
Di questa moneta, ve ne sono solamente due esemplari, tant’è che l’altro si trova conservata alla De Nederlandsche Bank, Amsterdam. Il peso di questo esemplare è 3,5 grammi ed è in ottime condizioni. Negli ultimi anni, a possederla sono state 4 persone diverse, e infine, è giunta all’asta, rivenduta da un collezionista olandese.
Ciò che rende elevato il valore a cui tale moneta è stata venduta, è proprio il fatto che sia rarissima e poi che le sue condizioni siano impeccabili. Il precedente proprietario, che è un noto collezionista olandese, aveva comprato questa moneta per 37 mila euro, quasi una ventina di anni fa, e ora la moneta è stata rivenduta a 850 mila euro che, con i costi d’asta, arrivano alla sopraccitata cifra, 1.045.502 euro.