Prestiti+da+500+o+1000+Euro+%26%238220%3Bsenza+pensieri%26%238221%3B%3F+Ecco+tutti+i+modi+per+ottenerli
tradingit
/prestiti-da-500-o-1000-euro-tutti-i-modi-per-ottenerli/amp/
News

Prestiti da 500 o 1000 Euro “senza pensieri”? Ecco tutti i modi per ottenerli

Ottenere prestiti da 500 o 1000 Euro non è così difficile come si può pensare. Esistono delle modalità e offerte che facilitano chi ha bisogno di una piccola somma in tempi brevi.

Una spesa imprevista, dei lavoretti in casa, o anche la somma per godersi un bel viaggio. Sono tanti i motivi per cui potrebbero servire fino a 1000 Euro. Una cifra relativamente piccola, ma a volte per ottenerla sono necessarie lungaggini, redazione di documenti e garanzie che fanno perdere troppo tempo. Ma le soluzioni ci sono.

Adobe Stock

Chiedere un prestito, si sa, è una procedura purtroppo a volte complicata. Qualsiasi banca, o istituto finanziario, prima di erogare la cifra va “al setaccio” di qualsiasi informazione utile. Parliamo della “reputazione” del richiedente. Si tratta di un’azione lecita, perché ovviamente, prima di prestare dei soldi, deve assicurarsi che li riceverà indietro. Il fatto è che risultare in una “black list” – ovvero una lista di cattivi pagatori – è molto semplice. Basta pagare in ritardo qualche bollettino, saltare alcune fatture della Luce o del Gas e per molto tempo ci si ritrova con minori possibilità di ottenere denaro in prestito.

È un po’ scoraggiante, perché i controlli incrociati vengono eseguiti anche verso chi chiede cifre “irrisorie”, come 500 o 1000 Euro. Ma allora, come fare? Fortunatamente esistono dei metodi assolutamente legali e veloci per ottenere importi come questi. Certo, prima bisogna controllare un attimo le proprie entrate e uscite, per essere sicuri di riuscire a pagare le rate. Ma vediamo quali sono i canali da sfruttare.

Prestiti da 500 o 1000 Euro: ecco come averli

Il primo posto dove provare a ottenere una piccola somma è senza dubbio Poste Italiane. Grazie ad uno speciale prodotto, denominato “MiniPrestito BancoPosta” è molto probabile che si esca “coi soldi in tasca”. Poste infatti permette di richiedere anche fino a 3 mila Euro, e non sono necessarie tutte le garanzie che di solito chiedono le banche.

Muniti di residenza in Italia e carta di identità valida, chi ha tra i 18 e i 76 anni può chiedere il prestito. Sono agevolati, tra le altre cose, i clienti Poste che hanno il conto, ma anche chi possiede una PostePay ricaricabile o Evolution. Il prestito, se concesso, potrà essere pagato in diverse rate a seconda dell’importo, fino a un massimo di 22.

Anche Findomestic è da valutare per i piccoli prestiti

Questa banca offre più facilmente di altre dei finanziamenti di “piccolo taglio”. I tassi di interesse sono abbastanza “corposi”, ma è solamente così che l’Istituto di credito riesce a guadagnarci. Tra l’altro, per chi effettua la richiesta totalmente tramite i canali telematici, ottiene maggiori agevolazioni. L’importo potrà essere rateizzato anche fino a 108 rate, naturalmente a seconda della cifra richiesta. Findomestic offre però anche comode soluzioni di “cambio rata” e dunque di abbassarla in caso di necessità.

Prestiti da 500 o 1000 Euro da riscattare con le cambiali

Si tratta di una soluzione da valutare soprattutto per chi non ha garanzie o una busta paga. La Banca o l’Istituto finanziario possono concordare con il richiedente il pagamento del prestito sotto forma di cambiali. In questo modo hanno la sicurezza di pagamenti puntuali e precisi, perché con le cambiali non si può davvero “sgarrare” di un giorno. Il vantaggio è che chi non ha valide garanzie ma sa che potrà pagare le cambiali ottiene il prestito per il suo progetto.

Stefania Guerra

Recent Posts

La pensione diventa la metà dell’ultimo stipendio: importante fare i conti

La pensione potrebbe corrispondere alla metà dell'ultimo compenso percepito. Di cosa bisogna essere al corrente…

2 minuti ago

Bonus badanti: arriva nel 2025, fissate cifre e modalità

Nel 2025 arriverà il tanto atteso bonus badanti. Gli importi sono interessanti, ma i requisiti…

54 minuti ago

Bonus Natale: tanti che credevano di averlo risultano esclusi, la beffa dell’ultim’ora

Tramite una circolare pubblicata da poche ore, l’Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti sul Bonus Natale…

2 ore ago

Bonus bebè e bando affitti appena varati: aiuti sociali piccoli ma significativi

In arrivo due piccoli aiuti, ma comunque significativi. Ecco chi potrà usufruire del Bonus bebè…

4 ore ago

Molti preferiscono investire nei Titoli di Stato tramite i comodissimi ETF ma attenzione alle differenze

Perché gli ETF piacciono agli investitori di Titoli di Stato e perché sono così ‘comodi’…

11 ore ago

Indennità di accompagnamento, che succede se si superano i 30 giorni di ricovero: la novità positiva

L’INPS chiarisce una volta per tutte la questione riguardante l’indennità di accompagnamento e il ricovero…

13 ore ago