La Postepay Evolution è la prepagata di Poste Italiane che consente di effettuare numerose operazioni poiché dotata di IBAN, tuttavia bisogna fare attenzione a non superare questi limiti. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
La Postepay Evolution è una carta prepagata emessa da Poste Italiane, la particolarità di questa carta sta nel fatto che essa è dotata di codice IBAN. Infatti, è possibile svolgere tante operazioni come: l’accredito dello stipendio o della pensione, domiciliare le utenze di luce e gas, effettuare e ricevere bonifici e anche associare la carta ad Google Pay per i pagamenti contactless.
Tuttavia, pur avendo la possibilità di svolgere delle operazioni come un comune conto corrente, la Postepay Evolution presenta dei limiti che non possono essere superati. Scopriamo insieme a cosa bisogna prestare attenzione e quali sono i limiti di questa carta da non superare.
Come abbiamo visto, la Postepay Evolution è una prepagata che a differenza della normale Postepay consente lo svolgimento di moltissime operazioni che la rendono simile ad un conto corrente. Tuttavia, tale strumento pur presentando peculiarità simili non è un conto corrente.
Dagli ultimi dati diffusi da Poste Italiane, questa carta ha visto oltre 6 milioni di emissioni in tutto il territorio nazionale. Infatti, essa è una prepagata molto amata dagli italiani sia per la possibilità di svolgere numerose operazioni sia per la sicurezza che da sempre i cittadini ritrovano negli strumenti di Poste Italiane.
Per richiedere la Postepay Evolution sarà necessario recarsi in uno dei tantissimi uffici Postali presenti sul territorio nazionale muniti di documento di riconoscimento e Codice Fiscale. Inoltre, il costo per l’apertura di questa prepagata è di 20 euro di cui 15 euro andranno di ricarica sulla carta e 5 euro, invece, serviranno per l’emissione.
Abbiamo visto che la Postepay Evolution pur presentando caratteristiche simili a quelle di un conto corrente in funzione delle numerose operazioni che si possono svolgere, resta pur sempre una carta prepagata con i dovuti limiti. Nel caso della Postepay Evolution i limiti ci sono e non riguardano solo il massimo ricaricabile. Infatti, la carta ha un platfond ovvero un limite di credito di 30 mila euro.
Inoltre, il limite di ricarica è fissato a 100 mila euro totali per le Postepay Evolution intestate alla stessa persona. Il limite per la ricarica di tale strumento è fissato a 3000 euro per ricarica con un massimo di due ricariche giornaliere eseguite dalla stessa persona.
Infine, sono previsti anche dei limiti di prelievo e di pagamento. Per il prelievo da Postepay Evolution il limite è di 600 euro giornalieri per un massimo di 2500 euro mensili. Per quanto riguarda, invece, i limiti di pagamento essi sono fissati nel limite di 3500 euro giornalieri ed un massimo mensile di 10 mila euro.
Se avete intenzione di affittare casa questi consigli potrebbero servirvi per risparmiare: ecco quando scegliere…
Nuovi aiuti per le famiglie con bambini, le istituzioni scendono ancora in campo offrendo un…
Per accedere all'Assegno di Inclusione anche nel 2025 si dovranno rispettare tutti questi nuovi requisiti.…
Tra i settori emergenti con opportunità di alto rendimento c’è il CCUS (Carbon Caputer, Utilization…
Quali sono i maggiori problemi che incontra chi deve cercare un lavoro a 50 anni?…
Quali sono i problemi nascosti sia economici che psicologici del pagare a rate? Serenità sì…