PostePay%3A+comunicato+il+canone+annuo+2025+ma+molti+la+chiuderanno
tradingit
/postepay-comunicato-il-canone-annuo-2025-ma-molti-la-chiuderanno/amp/
News

PostePay: comunicato il canone annuo 2025 ma molti la chiuderanno

Published by

Non tutti continueranno a utilizzare la carta prepagata di Poste Italiane, il canone annuo di PostePay costringe tanti ad abbandonarla.

È senza dubbio una delle carte prepagate più amate, PostePay è la proposta di Poste Italiane. Questa permette di effettuare acquisti nei negozi fisici e online, consentendo inoltre di prelevare contante dagli ATM, dagli sportelli della rete Postamat e da tutti i bancomat del circuito Visa. Insomma, uno strumento utilissimo per chi stia cercando intuitività, facilità di utilizzo e affidabilità; è anche per questo motivo che in tanti la scelgono come soluzione per viaggiare, all’estero infatti funziona molto bene e di rado si riscontrano problemi.

PostePay: comunicato il canone annuo 2025 ma molti la chiuderanno – trading.it (fonte foto IG @postepay)

Basta pensare che la carta di punta di Poste Italiane, ovvero Postepay Evolution, mette a disposizione il circuito Mastercard online e la possibilità di effettuareacquisti in oltre quaranta milioni di negozi sparsi per tutti il globo. E non solo, perché come gli utilizzatori ben sapranno il prelievo dagli ATM Postamat è gratuito. Tuttavia, rimane confermato pure per il 2025 il canone annuo, per via del quale in tanti stanno scegliendo altri operatori, esplorando alternative. La spesa per qualcuno è diventata insostenibile e l’importo troppo alto.

PostePay, quanto si pagherà nel 2025? Svelato il canone annuo: clienti amareggiati

Postepay Evolution ha rappresentato una piccola rivoluzione per Poste Italiane, visto che l’azienda ha deciso di dotarla di IBAN, permettendo ai clienti che ne sono in possesso di inviare e ricevere bonifici – ad esempio si può richiedere l’accredito dello stipendio sulla carta. E poi ancora il pagamento cardless, tramite smartphone e smartwatch, e per mezzo dei wallet di Apple Pay e Google Pay. Per non parlare dei numerosi sconti che vengono proposti di frequente, all’interno del programma ScontiPoste, come il cashback del 20% sugli acquisti.

PostePay, quanto si pagherà nel 2025? Svelato il canone annuo: clienti amareggiati -trading.it (fonte foto ANSA)

È possibile inoltre pagare in modalità contactless (e quindi senza inserire il PIN) fino a cinquanta euro per transazione. Insomma, le opzioni a disposizione degli utilizzatori sono molteplici; tutto, però, ha un costo e in questo caso è presente un canone annuo da quindici euro. È bene sottolineare come l’importo non sia variato dal 2024 e il 2025, Poste Italiane ha scelto la via conservativa, accantonando gli aumenti. Mossa che però non è servita a molto, visto che in molti si stanno guardando intorno, alla ricerca di alternative valide (e meno costose).

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

I migliori BTP a 4 anni per cedola e rendimento contro il Buono postale 4 anni Plus: chi rende di più per investire 20.000 euro?

Hai 20.000 euro da parte e stai pensando a un investimento sicuro? Emilio, 43 anni…

7 minuti ago

Bonus casa e spese detraibili, nel 2025 esiste un tetto di reddito che permette di avere il rimborso? Il limite da rispettare

Aumentare la propensione marginale al risparmio è possibile con il bonus casa e le spese…

2 ore ago

Errore dell’Agenzia delle Entrate? Ora il conto lo paga anche lo Stato, una recente sentenza della Cassazione

Può davvero lo Stato sbagliare e farla franca? Oppure ci sono limiti anche per chi…

4 ore ago

Le azioni di questa nota azienda sono sottovalutate del 28,58%: svelati i dati chiave

Potrebbe essere il momento giusto per puntare su un'azienda sottovalutata e guadagnare, soprattutto se si…

5 ore ago

Tesla crolla in Borsa, ma 48 analisti prevedono un rimbalzo del 29%: occasione o rischio?

Un titolo che ha infiammato i mercati ora sta vivendo un momento pieno di tensione…

6 ore ago

Ultimate Oscillator: pregi e difetti dell’indicatore nato per ridurre i falsi segnali

L'Ultimate Oscillator è uno strumento di analisi tecnica che permette di valutare differenti momenti. Analizziamone…

7 ore ago