Poste Italiane cerca lavoratori, puoi iniziare subito: come candidarsi

Tante opportunità per chi cerca lavoro con Poste Italiane, nella sezione “Lavora con noi”: le posizioni aperte ad aprile, chi si assume, requisiti e come inviare la candidatura

Per chi si trova alla ricerca di un lavoro vi sono tante possibili opportunità grazie a Poste Italiane: quali sono le posizioni aperte, chi si cerca per assunzioni, i requisiti, i dettagli sulla sezione “Lavora con noi” e come inviare la candidatura: i particolari di seguito.

Lavoro aprile, occhio a Poste Italiane per chi cerca: posizioni aperte
fonte foto: Adobe stock

Quando si parla di lavoro vi è comprensibilmente sempre grande attenzione, poiché tale tema risulta essere ovviamente di grande interesse sia per chi il lavoro magari lo ha perso, per chi pensa di cambiarlo per ragioni di necessità o altre ancora, e tanti altri casi che fanno accedere proprio l’interesse su questo argomento.

Riguardo la ricerca del lavoro, le proposte che hanno a che fare con una grande realtà del nostro Paese qual è Poste Italiane non possono certo non essere valutate, da giorni e meno giovani che sono alla ricerca di una nuova occupazione.

Periodicamente infatti Poste è alla ricerca di nuovo personale da poter inserire nell’organico e come molti sapranno, proprio chi è alla ricerca può controllare la sezione “Lavora con noi” presente sul sito ufficiale. Qui si possono infatti visualizzare le varie posizioni aperte, approfondire dettagli sulle condizioni, mansioni e procedere anche all’invio della propria candidatura per un ruolo specifico. O, ancora, si può procedere all’inoltro del curriculum per quel che concerne la candidatura spontanea.

Per quanto riguarda le sedi, queste sono sparse in tutti Italia, così come i possibili ruoli per cui ci si potrebbe candidare sono diversi. In alcuni casi è richiesto un curriculum ricco, (qui alcuni pratici e utili consigli che chi cerca lavoro dovrebbe sapere); in altri invece non sarebbero previste particolari esperienze pregresse.

Ma quali sono le posizioni aperte di Poste Italiane nella sezione “Lavora con noi”?

Poste Italiane “Lavora con noi”: posizioni aperte, chi si assume e dettagli

Tanti e diversi gli aspetti che riguardano il lavoro e che destano attenzione, essendo fonte di interesse, si pensi ad esempio alle ore di lavoro settimanali e giornaliere e il limite massimo, con sanzioni qualora non rispettate, oppure ancora come nel caso del prepensionamento e del ruolo del datore di lavoro che potrebbe favorirlo.

Per quanto concerne il tema in oggetto, anzitutto è importante soffermarsi proprio sulla sezione “Lavora con noi” di Poste Italiane, una sezione consultabile da tutti, spiega Contocorrenteonline.it e che comprende le info sull’azienda, i valori, gli obiettivi e i piani di sviluppo di Poste.

Il click su “Invia Cv” permette l’accesso al cuore della sezione, all’interno della quale vi è la possibilità di inviare la candidatura spontanea per inserire il proprio CV nel sistema, così da poter essere eventualmente contattati qualora vi sarà disponibile un ruolo compatibile con il profilo professionale e personale.

Il soggetto interessato può anche soffermarsi e visualizzare le posizioni aperte, approfondirle ed inviare la candidatura per il ruolo che maggiormente si addice.

Posizione aperte Poste italiane per chi cerca lavoro

Andando nel merito delle posizioni aperte, Poste ricerca laureati in Ingegneria, Matematica, Informatica, Statistica, Economia, Fisica, Computer e Data Science, Digital Marketing, User Experience Design e Industrial Design con massimo 3 anni di esperienza alle spalle nel settore tecnologico e digitale.

A tal riguardo, tra i requisiti necessari, spiega Contocorrenteonline.it, vi sono l’interesse per il mondo IT, passione, professionalità, dedizione al lavoro e la voglia di mettere in gioco.

Rispetto alle condizioni del contratto, si legge che quello proposto è a tempo indeterminato; vi è anche un piano di crescita nella funzione Digital, Technology e Operations così da poter avere tutta la preparazione per poter divenire un ottimo manager. Per quanto concerne i temi, la candidatura dovrà essere inoltrata entro il 31 dicembre 2022.

Proseguendo, si legge di profili ricercati per quanto riguarda il Front End nella provincia di Bolzano, con candidati da inserire negli Uffici Postali mediante contratto a tempo determinato e la possibilità di un passaggio a tempo indeterminato, spiega Contocorrenteonline.it.

Il profilo andrà ad occuparsi della vendita dei servizi e promozioni prodotti dell’azienda e dovrà saper svolgere in modo corretto procedure amministrative e operative. Per quanto riguarda i requisiti invece, si legge che per la candidatura servono diploma di scuola superiore e patentino di bilinguismo. La domanda potrà essere inoltrata sino al giorno 31 dicembre 2022.

E ancora, in Italia si cercano laureati da meno di 12 mesi in Ingegneria Energetica, Ambientale ed Elettrica, Economia, Ingegneria Gestionale, Statistica e Matematica. Si legge di uno stage che avrà una durata di 6 mesi e volto all’apprendimento delle competenze che hanno a che fare con l’evoluzione della PostePay con l’inserimento di servizi gas ed elettricità 100 per 100 green. In tal caso, la scadenza per la candidatura è fissata al 15 aprile 2022. 

Possibilità infine anche come portalettere, in diverse regioni del Centro-Nord Italia, si legge che vi è la ricerca di Portalettere per assunzioni con contratto a tempo determinato. Per potervi accedere, rispetto ai requisiti si legge che si richiede il diploma di scuola superiore, la patente di guida in corso di validità per guidare il motomezzo dell’azienda, il patentino di bilinguismo per i residenti nella provincia di Bolzano. Rispetto alla scadenza circa la candidatura, la data è fissata al 6 aprile 2022.

Gestione cookie