Poste+Italiane%2C+il+Buono+Fruttifero+in+cui+investire+i+propri+risparmi%3A+gli+interessi+maturano+velocemente
tradingit
/poste-italiane-buono-investire/amp/
Economia e Finanza

Poste Italiane, il Buono Fruttifero in cui investire i propri risparmi: gli interessi maturano velocemente

C’è un Buono offerto da Poste Italiane in cui è davvero conveniente investire i propri risparmi, infatti, gli interessi maturano velocemente. Scopriamo insieme di quale Buono Fruttifero si tratta e a quanto ammontano gli interessi. 

L’inflazione sta aumentando vertiginosamente e le ultime stime non fanno ben sperare per il futuro. I risparmi degli italiani potrebbero subire gravi perdite del potere di acquisto. Tuttavia, vi sono delle soluzioni che potrebbero consentire almeno in parte minori danni ai risparmi di una vita.

Adobe Stock

Una soluzione su tutte è sicuramente quella di non lasciare i propri risparmi in giacenza sul conto corrente bensì di investirli. Le opportunità di investimento, infatti, sono moltissimi e talvolta davvero convenienti. Si potrebbero investire i propri risparmi in Btp,  acquistando un immobile oppure sottoscrivendo un Buono Fruttifero Postale. Poste Italiane, infatti, offre numerose possibilità di investimento che potrebbero mettere al riparo i propri risparmi. Scopriamo questo Buono Postale, quali sono gli interessi sulle cifre depositate e in quanto tempo essi maturano.

Il Buono di Poste Italiane in cui investire i propri risparmi, gli interessi maturano rapidamente: ecco di cosa si tratta

Le possibilità di investimento offerte da Poste Italiane sono davvero moltissime e spesso vantaggiose, infatti, lo scorso 6 luglio l’azienda vista la situazione legata all’aumento dell’inflazione ha aggiornato tutti i tassi di interesse sui Buoni Fruttiferi Postali e anche dei Conti depositi rendendoli ancora più vantaggiosi. I tassi, infatti, sono passati da quelli del mese di maggio

Inoltre, Poste ha anche lanciato sul mercato una nuova tipologia di Buono che può rappresentare una soluzione di investimento per tantissimi risparmiatori:  i tassi sono davvero convenienti e gli interessi maturano molto velocemente. Scopriamo insieme di cosa si tratta e facciamo un po’ di chiarezza in merito a questo nuovo Buono Fruttifero Postale.

La nuova proposta di risparmio: è davvero conveniente

Come abbiamo visto, Poste Italiane ha aggiornato i tassi di interesse sui buoni postali e ha inoltre introdotto una nuova tipologia di Buono Fruttifero che può rappresentare una possibilità di investimento per molti. Nel dettaglio si tratta di un Buono a media scadenza che offre tassi di interesse davvero convenienti. Il Buono in questione ovvero 3 anni Plus denominati Premium è, da come si può intendere, uno strumento con scadenza a 3 anni.

Questa tipologia, inoltre, offre un rendimento annuo lordo dell’1,50%. Tuttavia, è bene precisare che tale strumento è sottoscrivibile in qualsiasi Ufficio Postale ma anche comodamente da casa propria. Infine, il Buono Fruttifero Postale Premium è sottoscrivibile da coloro che versano nuova liquidità. Nel dettaglio si tratta di tutte le somme versate su BancoPosta o Libretto Postale alla data del 13 luglio 2022: infatti, tutte le somme versate dalla data in questione andranno a formare la cosiddetta “nuova liquidità”.

Nicola Sabatino

Studente di Banking and Finance presso La Sapienza di Roma, da tempo per passione mi occupo della redazione di contenuti per testate online. Mi occupo di tematiche fiscali e di strumenti di investimento. Creatore di contenuti per la testata Trading.it da oltre un anno.

Recent Posts

Bonus bollette: nel 2025 vale 500 euro ma con le tariffe attuali appaiono poca cosa

Attenzione a DSU e ISEE perché forse state pagando più del dovuto le bollette di…

1 ora ago

Bonus 1500 euro ai figli: lo Stato premia chi ha prole ma esclude le altre coppie

Saranno in molti a riceverlo. Arriva il bonus 1500 euro ai figli: lo Stato vuole…

2 ore ago

Bonus 100 euro alle partite IVA: teoricamente escluse ma potrebbero avere un vantaggio più forte

Arriva una buona occasione per i liberi professionisti. Con il Bonus 100 euro, le partite…

3 ore ago

La pensione diventa la metà dell’ultimo stipendio: importante fare i conti

La pensione potrebbe corrispondere alla metà dell'ultimo compenso percepito. Di cosa bisogna essere al corrente…

4 ore ago

Bonus badanti: arriva nel 2025, fissate cifre e modalità

Nel 2025 arriverà il tanto atteso bonus badanti. Gli importi sono interessanti, ma i requisiti…

4 ore ago

Bonus Natale: tanti che credevano di averlo risultano esclusi, la beffa dell’ultim’ora

Tramite una circolare pubblicata da poche ore, l’Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti sul Bonus Natale…

6 ore ago