Pagamenti anticipati delle pensioni di febbraio 2022: il calendario per ora non ufficiale, date, quando arrivano e dettagli
Questione comprensibilmente che desta sempre grande attenzione, quello delle pensioni; sono in molti a chiedersi quando arrivano nel corso di febbraio 2022: il calendario non è ancora ufficiale, ma ecco quando potrebbero arrivare e cosa c’è da sapere nel dettaglio.

Quando arrivano le pensioni di febbraio 2022? Ad occuparsene nel proprio approfondimento è Investireoggi.it che si sofferma proprio sul calendario, va ribadito non ancora ufficiale, per coloro che potrebbero incassare prima di martedì 1 marzo, cioè il primo giorno bancabile per l’accredito dell’assegno INPS. Nel dettaglio, per coloro che hanno dato seguito alla domiciliazione su conto corrente bancario.
Anzitutto va detto che ai fini del ritiro in Posta, probabilmente, il pagamento sarà fatto in anticipo, e dunque nei giorni finali di febbraio, in relazione allo stato di emergenza dovuto al Covid e alla pandemia. Si ricorda che ai fini del ritiro servirà mostrare il green pass.
La presunta data di partenza circa il ritiro in posta dovrebbe essere il 23 febbraio, con turnazione alfabetica fino al primo marzo. Gli accrediti partirebbero dunque il 23, in particolare per chi ha attivato la domiciliazione su libretto postale, conto BancoPosta o su carta Postepay con Iban, cioè la Postepay Evolution.
Pensione, come delegare un’altra persona al ritiro: cosa serve
Pensioni e ritiro in Posta: calendario e date, quali dovrebbero essere
Il tema pensione è dunque estremamente importante e dalla grande rilevanza, e la gran parte della curiosità da parte degli interessati è relativa alle date di arrivo. A tal riguardo, come in precedenza, anche in questo caso l’erogazione dovrebbe essere calendarizzata.
Si sottolinea che non vi è ancora un calendario ufficiale circa le pensioni in arrivo a febbraio 2022, ma anche in questo caso dovrebbero esserci pagamenti anticipati e la relativa organizzazione riguardo il ritiro in Posta con turnazione alfabetica. I giorni dovrebbero essere, dunque, a partire dal 23 febbraio sino al primo marzo, in base alla lettera del cognome.
Si dovrebbe procedere in tal modo:
- A-B, mercoledì 23 febbraio;
- C-D, giovedì 24 febbraio;
- E-K, venerdì 25 febbraio;
- L-O, sabato 26 febbraio;
- P-R, lunedì 28 febbraio;
- S-Z, martedì 1° marzo.
Reddito e pensione di cittadinanza, quando arrivano a febbraio: per qualcuno è doppio
Questi i possibili giorni, a meno di cambiamenti ed in attesa delle comunicazioni ufficiali. Per chi è attento e curioso circa il tema pensione, ecco dove conviene godersela, anche se bassa, con classifica dei posti migliori