Pensioni più alte ad aprile | Esenzione ticket | Proroga Superbonus per SAL al 30%

Settimana ricca di notizie importanti che riguardano le pensioni di aprile, l’esenzione del ticket sanitario e la tanto attesa proroga del Superbonus per il SAL al 30%. 

Per i pensionati il mese di aprile rappresenta un mese ricco di novità, anche sul fronte dell’esenzione del ticket sanitario arrivano notizie positive. Infine, possibilità di proroga del SAL al 30% del Superbonus 110%.

 

Le pensioni di aprile saranno erogate nei prossimi giorni, con la fine dello stato di emergenza, sono finiti anche gli anticipi. Quindi, tutto torna alla normalità e anche le pensioni sono pagate senza anticipi. In riferimento agli aumenti, saranno molti i pensionati che riceveranno un aumento dell’assegno, qui il dettaglio: Dal 1 aprile pensioni più alte per tutti: ecco di quanto e chi avrà più vantaggi

Esenzione ticket sanitario: attenzione al rinnovo

Attenzione al rinnovo, ci sono alcuni ticket che non si rinnovato automaticamente e bisogna presentare domanda per non perdere il beneficio. Riepilogati nella nostra guida tutte le possibilità di esenzione del ticket sanitario e quando bisogna rinnovarlo: Esenzione Ticket Sanitario, attenti al rinnovo: tutte le opzioni per ottenerla. Inoltre, precisiamo che possono ottenere l’esenzione coloro che perdono il lavoro, per se stessi e per tutti i componenti del nucleo familiare.

Proroga del Superbonus 110% per SAL al 30%: a che punto siamo?

Il governo ha più volte espresso dubbi sulla possibilità di proroga del Superbonus 110% per gli unifamiliari che entro il 30 giugno devono presentare il SAL al 30%. Ricordiamo che per poter fruire del Superbonus al 110% i contribuenti che effettuano i lavori trainanti e trainati su edifici unifamiliari, entro il 30 giugno deve presentare lo stato di avanzamento con il 30% dei lavori complessivi. Viste le difficoltà delle aziende edili a reperire i materiali e l’aumento dei prezzi, dovuti dalla guerra Russia – Ucraina, il governo ipotizza una possibile proroga. Ma ci sono delle difficoltà da considerare, che abbiamo evidenziato in quest’articolo: “Proroga Superbonus 110% per il SAL al 30%: le difficoltà da considerare

Gestione cookie