Occhio al calendario circa i sussidi per coloro che hanno una invalidità: pensione di invalidità, bonus disabili quando i pagamenti
Si avvicina i pagamenti per quanto concerne i sussidi inerenti i disabili, a cominciare dalla pensione di invalidità, ma anche il bonus disabili. Ecco a seguire calendario di agosto per i pagamenti.
Con l’arrivo del nuovo mese, agosto, l’attenzione si focalizzata sui pagamenti delle misure, anzitutto in merito alla pensione di invalidità, che sarà ricevuta anzitutto da chi la percepisce in via digitale, e poi circa il ritiro in contanti.
I pagamenti al riguardo hanno preso il via il primo agosto e avranno luogo nel corso della settimana, sino al giorno sei.
InvaliditàeDiritti, nel relativo approfondimento, ricorda che in base alla modalità di pagamento la pensione si avrà in momento diversi, e nel dettaglio chi la riceve con Conto BancoPosta. Oppure mediante Libretto di Risparmio e ancora PostePay evolution o bonifico bancario. Lo vedrà elaborato il 1°giorno bancabile del mese, non festivo.
Cloro che invece procedono al ritiro del denaro in contanti alle Poste, dovrà seguire la turnazione legata al calendario, secondo ordine alfabetico, dal primo al giorno sei del mese corrente. Il quale viene affisso fuori gli uffici di Poste, e l’ordine al riguardo:
Circa il tema invalidità, non tutti sanno di cosa si tratta in merito all’esenzione ticket sanitario: come funziona, chi può farne richiesta e altri aspetti.
Tornando al tema in oggetto, al fine di verificare importo e quando arrivano i pagamenti, ovvero sia le date della pensione di invalidità, vi è l possibilità legata al cedolino online sul sito INPS. Da poter controllare.
Una volta arrivato sul portale INPS, occorre scrivere nella barra di ricerca “cedolino della pensione” e recarsi su “Servizio: cedolino di pensione e servizi collegati”. Facendo accesso mediante cod.fiscale, PIN INPS. E ancora mediante lo SPID, CIE, CNS. L’utente poi floccherà su “vuoi visualizzare cedolino”. All’interno di “verifica pagamenti”.
InvaliditaeDiritti spiega che vi è stata da parte di alcuni utenti la segnalazione in merito alla disposizione del pagamento. A proposito del bonus disabili. Per il giorno 3agosto 2022.
Occorre però sottolineare e ricordare che le date non sono le medesime per ciascuno. Dunque, qualora non si vedesse il pagamento disposto per tale giorno, vi è la possibilità che l’importo dovuto arrivi poi a breve. Ad ogni modo, il pagamento dovrebbe venir erogato in un lasso di tempo di quindici giorni.
Questi, alcuni dettagli in generale. Ad ogni modo è opportuno ed è bene approfondire ed informarsi, così da chiarire eventuali dubbi. E per saperne di più. Anche mediante confronto con esperti del campo e professionisti del settore.
Nel 2025 arriverà il tanto atteso bonus badanti. Gli importi sono interessanti, ma i requisiti…
Tramite una circolare pubblicata da poche ore, l’Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti sul Bonus Natale…
In arrivo due piccoli aiuti, ma comunque significativi. Ecco chi potrà usufruire del Bonus bebè…
Perché gli ETF piacciono agli investitori di Titoli di Stato e perché sono così ‘comodi’…
L’INPS chiarisce una volta per tutte la questione riguardante l’indennità di accompagnamento e il ricovero…
Pensioni bassissime: tante delusioni con il calcolatore dell’INPS, puoi fare una stima in anticipo di…