Le pensioni, quattordicesima e tredicesima sono sempre al centro dell’attenzione. Sono molti i pensionati che chiedono ai nostri Esperti se percepiranno queste mensilità.
I dubbi sulle mensilità aggiuntive sono tanti, abbiamo di recente illustrato il caso in cui la tredicesima per i pensionati può ‘sparire’ e chi riguarda”
Le richieste che pervengono riguardano molti pensionati che non riescono ad arrivare a fine mese. Troppe le spese di farmaci e bollette, che limitano il tenore di vita. Lamentano che dopo anni di sacrifici e lavoro, l’assegno è troppo basso e i prezzi aumentano giorno dopo giorno.
Un Lettore sul nostro canale Telegram, ci scrive: “Il Governo ci lascia sempre più poveri! Io non ho visto nessun aumento della pensione come promesso e la 14ª non si sa se l’avrò. Cosa devo fare? Andare sotto i ponti?”
Nel messaggio che non riportiamo per intero, si evidenzia come c’è mancanza di equità tra una pensione di un onesto lavoratore e quella di un politico, che gode di vari privilegi. La gente è stanca di promesse fatte e non mantenute, e del continuo cambio di poltrona che fa saltare i provvedimenti.
Ad esempio, la pensione Quota 41 per tutti, un provvedimento annunciato e sottoscritto nell’accordo di Governo tra Salvini/Di Maio, ma mai attuato. Nel tempo la riforma pensione ha cambiato linea e la Quota 41 per tutti senza vincoli, è slittata anno per anno. Adesso in sede elettorale si ripresenta, ma quanto c’è di vero? Difficile a dirsi, ecco alcune considerazioni: Riforma pensioni: quota 41 sarà il futuro? I dubbi di Fratelli d’Italia.
Fare domanda per la carta nuovi nati 2025 è un gioco da ragazzi, ecco i…
C’è chi, davanti a un grafico che precipita, si ferma a guardare, e chi invece…
Ottimizzare i benefici del bonus idrico è possibile, ma solo facendo correttamente la domanda. Serve…
Forbes ha dedicato una copertina a un famosissimo imprenditore delle criptovalute, che sta rivoluzionando l'intero…
Può bastare una mano dallo Stato quando le spese superano ogni previsione? Due padri di…
Basta una mossa sbagliata per far tremare l’intera economia. E se la miccia fosse già…