PC come nuovo gratis: come ottenere la forte convenienza

Un PC come nuovo senza spendere un soldo: come ottenerlo, è davvero un gioco da ragazzi.

Oggi fare a meno del pc ci sembra una vera utopia. Ci serviamo di questo mezzo nel quotidiano, sia per questioni personali che lavorative e, ovviamente, è indispensabili in tutta una serie di situazioni. Basti pensare che, con lo sviluppo tecnologico, si può fare di tutto tramite pc: dal prenotare una visita medica al controllare la propria posizione fiscale, dall’organizzare una vacanza al partecipare a videochiamate professionali, il tutto comodamente da casa. Ciò che pochi sanno, è che c’è un modo per ottenere un pc nuovo senza spendere un soldo: come fare?

donna al pc
PC come nuovo gratis: come ottenere la forte convenienza – trading.it

Ebbene, proprio perché usiamo tale strumento ogni giorno, per lavoro o diletto, non c’è da sorprendersi se, col passare del tempo, lo stesso inizia a perdere colpi. Ovviamente, non sempre abbiamo a disposizione un piccolo gruzzolo per sostituirlo e, di conseguenza, occorre ingegnarsi per risolvere il problema.

Un pc nuovo in modo gratuito: la procedura da seguire

Rallentamenti, malfunzionamenti e vari possono rivelarsi un vero incubo per chi ha bisogno del pc quotidianamente. Eppure, non è insolito ritrovarsi a fare i conti con simili problematiche, soprattutto quest’ultimo viene sfruttato al massimo. Se, però, non abbiamo modo di acquistarne uno nuovo, una semplice procedura può darci una mano.

Ciò che faremo sarà andare ad “ottimizzare” il nostro vecchio pc, per farlo tornare come nuovo. E no, non intendiamo di portarlo da un tecnico esperto affinché ripristini l’intero sistema o sostituisca delle componenti, ma semplicemente di mettere in pratica una semplice operazione alla portata di tutti.

mani su pc
Un pc nuovo in modo gratuito: la procedura da seguire – trading.it

Per prima cosa, dovremo premere start e, nella barra di ricerca, digitare la sigla “CDM”. Andremo dunque a cliccare col tasto destro sulla voce che avrà fatto capolino e poi selezionare la spunta “esegui come amministratore”. Nella finestra che andrà ad aprirsi, noi inseriremo il codice “SFC/SCANNOW” e avvieremo la procedura.

A questo punto si avvierà un’analisi di tutti i file contenuti nel sistema e, laddove alcuni fossero danneggiati, saranno riparati. In questo modo, il nostro pc tornerà come nuovo e risulterà ottimizzato sia in termini di affidabilità che di velocità. E noi avremo risparmiato di acquistarne uno nuovo o di pagare l’intervento di un tecnico. Non resta che provare e scoprire se si tratta del metodo giusto ed efficace per noi: tentare, del resto, non ci costerà nemmeno un soldo.

Gestione cookie