Di recente con PayPal è possibile compiere un pagamento in tre rate a tasso zero: una gran comodità ma occhio a chi non paga, quali sono le conseguenze
L’attenzione di molti si accende quando si affrontano temi che, a diversi livelli, hanno a che fare con l’ambito economia, e a maggior ragione quando si approfondiscono alcuni punti interessati, come quelli inerenti la novità introdotta da PayPal di recente circa il pagamento in tre rate a tasso zero: ma attenzione se non si paga.
Grande attenzione sul tema del pagamento digitale, dunque, come detto, e in molti sapranno proprio della recente novità che coinvolge PayPal, il noto e diffuso servizio che ti consente di pagare, inviare denaro e accettare pagamenti in modo più rapido, semplice e sicuro, a proposito del pagamento a rate.
Il colosso attivo proprio nell’ambito dei pagamenti digitali, da un po’ di tempo a questa parte infatti consente agli utenti che hanno un conto attivo, di poter compiere un pagamento che può essere dilazionato in tre comode rate e ad interessi zero.
Va da sé che il debitore è tenuto a rispettare e ad ottemperare all’impegno assunto con la massima onestà e nella puntualità richiesta. Un servizio che molti potrebbero trovare estremamente comodo, ma bisogna prestare attenzione qualora non si pagasse. Telefonino.net ha approfondito proprio quest’ultimo punto; ecco cosa succede se non si paga.
Bollette salate e stangata per le famiglie: come pagare a rate
Paypal e pagamento a rate: le conseguenze di chi non paga
Una opportunità dunque che può essere per molti davvero interessante, quella fornita da PayPal circa il pagamento a rate introdotto di recente dal colosso degli acquisti digitali, un micro finanziamento, una soluzione che sembra essere apprezzata da molti utenti che fanno uso del conto.
Come spiega telefonino.net, non si tratta di un finanziamento come quelli cui molti utenti sono abituati, ma in particolare la possibilità in questione riguarda la messa a disposizione da 30 fino a 2000 che si possono suddividere in tre rate, con la prima che va versata nel momento dell’acquisto effettuato.
Tefefonino.net spiega che non si tratta di una finanziaria, e viene offerto il tasso zero, ma accanto alla comodità di tale opzione, PayPal richiede precisione nei pagamenti e l’adempimento e il rispetto delle rate. Qualora così non fosse, sono previste delle conseguenze.
Tale possibilità con ciò che è richiesto non va preso affatto sotto gamba e anzi, si legge, PayPal risulta essere molto severa, non sono previste eccezioni alla regola con le due rate successive alla prima che vanno pagate nei rispettivi mesi che seguono proprio l’acquisto fatto.
In particolare, circa le conseguenze si legge che: “Il mancato pagamento dei rimborsi mensili potrebbe avere conseguenze gravi, tra cui la promozione di un’azione legale da parte di PayPal nei confronti dell’Utente, e potrebbe comportare criticità per l’Utente nell’ottenimento di altri finanziamenti, anche con terzi creditori.”
E ancora, si legge in tal senso: “Se PayPal intraprende un’azione legale per recuperare quanto dovuto dall’Utente, PayPal potrebbe chiedere al tribunale di emettere un provvedimento esecutivo. L’Utente potrebbe inoltre essere tenuto a sostenere le spese legali di PayPal.”
Poste, la grande novità: c’entrano versamenti e contanti, è la prima volta
Non bisogna dunque fare l’errore di sottovalutare l’operato di PayPal come ogni altra finanziaria; vanno appressi e compresi i termini e le condizioni inerenti l’opzione messa a disposizione, ed è bene ed opportuno informarsi ed approfondire tutti i dettagli e gli aspetti, prima di ogni altra cosa, e rispettare quanto previsto circa la possibilità in questione.
Telefonino.net spiega che vi sono dei casi speciali qualora il soggetto non possa adempiere ai pagamenti per delle ragioni particolari. In tali casi, le azioni della società consentiranno al debitore di riallinearsi quanto prima.
È possibile approfondire la questione su PayPal.com rispetto a “Condizioni di paga in 3 rate”.