Tutte le date utili per chi usufruisce di bonus, pensione o sussidi di vario genere. Informazioni su eventuali spostamenti.
Il mese di novembre è iniziato nel migliore dei modi per numerosissimi lavoratori. Tutti quelli che godono del trattamento della settimana corta, con riposo il sabato hanno potuto godere di un ulteriore giorno lontani dal lavoro, il ponte del 1 novembre, il cosiddetto giorno di ognissanti. Conclusa la parentesi riposto, è giusto immaginare su cosa cada ora l’attenzione degli italiani, le prossime scadenze Inps, Rem e Naspi e bonus vari. Lavoratori e non attendono mese per mese le fatidiche date per poter arrotondare in alcuni casi oppure ricevere, in altri, l’unica fonte di sostentamento.
Primo appuntamento con la Social Card, il piccolo sussidio per i redditi più bassi in alcune e specifiche situazioni da 40 euro al mese. Il pagamento dovrebbe arrivare entro i primi 10 giorni di novembre e sarà l’ultimo del 2021. Altro appuntamento importante, atteso sempre con grande piacere dalle famiglie italiane è quello che riguarda il Bonus Bebè. Il 4 novembre, dovrebbe essere la data esatta del versamento, questo mese in ritardo. Alla metà del mese inoltre dovrebbe poi esserci il pagamento della mensilità successiva.
Novembre 2021: tutte le date degli accrediti di bonus, pensioni e trattamenti vari
Entro la metà del mese ci sarà inoltre il pagamento della quarta rata del Reddito di Emergenza, nuova misura varata dal Governo che prevede, in questo caso, il versamento della quarta mensilità in base alla propria situazione reddituale, dopo quelle di giugno, luglio, agosto e settembre. Per quel che riguarda, invece il pagamento della Naspi, la cosiddetta disoccupazione bisognerà attendere la seconda settimana di novembre. In questo caso però va considerato che la date potrebbero cambiare in base alla tempistica nella domanda di presentazione per il sussidio stesso.
LEGGI ANCHE >>> Novembre, fioccano i bonus: arriva quello per la patente, requisiti e modalità di richiesta
Previsti in oltre i pagamenti di ulteriori scadenze per quel riguarda alcuni provvedimenti previsti dal decreto sostegni, oltre ovviamente all’ormai celebre reddito di cittadinanza. Lunedi 15 dovrebbe essere la data utile per ricevere il sussidio. Tutti gli aventi diritto anche eventuali “esordienti” riceveranno il proprio accredito nella medesima data. Per fine mese, invece, atteso il Bonus Irpef. Tutto sommato un mese abbastanza ricco di appuntamenti in attesa di dicembre, con Natale, pensioni, tredicesime, bonus vari e tutto ciò che in genere caratterizza i pagamenti per i cittadini italiani periodo dopo periodo. Novembre è quindi arrivato e tuti a goderne degli innumerevoli regali