Pagamenti+NASpI%3A+la+data+per+l%26%238217%3Baccredito+dell%26%238217%3Bindennit%C3%A0+a+febbraio+2022
tradingit
/pagamenti-naspi-febbraio-2022/amp/

Pagamenti NASpI: la data per l’accredito dell’indennità a febbraio 2022

Published by

Sono in arrivo gli accrediti da parte dell’Inps relativi alla NASpI per il mese di febbraio 2022: scopriamo insieme quali sono le date previste per i pagamenti in questo mese. 

La NASpi è una misura importante per coloro che hanno da poco perso il lavoro. In questi casi, infatti, l’indennità di disoccupazione ha lo scopo di aiutare e accompagnare numerose famiglie nel periodo di ricerca di una nuova occupazione.

In molti si stanno chiedendo quando verranno elaborati i pagamenti NASpI relativi al mese di febbraio 2022. Ecco la data prevista dall’Inps e chi sono coloro che stanno per ricevere il pagamento dell’indennità di disoccupazione.

INPS: blocco NASPI per la disoccupazione con incentivo all’esodo, ultimi chiarimenti

In elaborazione i pagamenti NASpI per febbraio 2022: ecco la data dell’accredito da parte dell’Inps

Coloro che sono in attesa del pagamento dell’indennità di disoccupazione NASpI relativa al mese di febbraio 2022 avranno ancora un po’ da attendere. I percettori, infatti, riceveranno l’accredito da parte dell’Inps nel corso della prossima settimana. 

In particolar modo, gli accrediti saranno distribuiti su diversi giorni. Alcuni la riceveranno il 7 febbraio, altri l’8, altri ancora il 9. In pochi resteranno coloro che, invece, riceveranno l’atteso bonifico nei giorni successivi al 9 febbraio 2022. 

Chi sono coloro che riceveranno il pagamento

Non tutti coloro che hanno diritto all’indennità di disoccupazione riceveranno l’accredito in breve tempo: ciò perché le elaborazioni dei pagamenti non sono partite per tutti gli aventi diritto. Chi è in attesa del pagamento, potrà visualizzare lo stato della propria domanda accedendo al proprio Fascicolo Previdenziale presente sul sito dell’Inps: per visualizzarlo basterà essere in possesso delle credenziali SPID, CIE,CNS ed accedere all’area dedicata. 

Invalidità e indennità di accompagnamento: se muore il genitore spetta il bonus?

Il pagamento previsto per la mensilità di febbraio 2022 sarà diverso per i cittadini in base alla Regione di appartenenza, infatti, a riceverlo saranno proprio i contribuenti residenti nelle seguenti Regioni: Lombardia, Veneto, Piemonte, Marche, Lazio, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sardegna e Sicilia. 

Ovviamente c’è sempre da tenere a mente che tali pagamenti possono comunque differenziarsi da caso a caso, in base a quanto disposto dalla sede Inps competente. Infine, coloro che sono in attesa di mensilità arretrate da parte dell’Inps possono tirare un sospiro di sollievo: i pagamenti partiranno per intero o in maniera frazionata a partire dal giorno 7 del mese di febbraio. 

Nicola Sabatino

Studente di Banking and Finance presso La Sapienza di Roma, da tempo per passione mi occupo della redazione di contenuti per testate online. Mi occupo di tematiche fiscali e di strumenti di investimento. Creatore di contenuti per la testata Trading.it da oltre un anno.

Recent Posts

Busta paga aprile 2025: l’amara sorpresa per milioni di italiani

Ti aspettavi un aumento ad aprile, ma qualcosa non torna? Anche questo mese milioni di…

8 ore ago

Non ti è stata riconosciuta la legge 104 con handicap? Puoi fare ricorso gratis, ma molto dipende dal reddito

In caso di mancato riconoscimento della legge 104 è possibile presentare ricorso al giudice, in…

9 ore ago

L’INPS sospende l’assegno sociale a questi pensionati: il motivo è indicato nel messaggio 1173 del 2025

Una lettera dell’INPS, qualche parola difficile da capire, e all’improvviso il timore di perdere tutto.…

10 ore ago

CME guadagna l’11%: è un affare come dicono in tanti? Scopriamo la verità

CME Group ha assistito a una forte crescita delle azioni negli ultimi mesi. Si tratta…

12 ore ago

Il gigante addormentato: perché Microsoft potrebbe volare del 40% (e nessuno lo nota)

Cosa succede quando i mercati sembrano andare a picco ma alcune aziende continuano a nascondere…

14 ore ago