Con l’obiettivo di incentivare e promuovere l’utilizzo degli strumenti di pagamento digitali e degli asset correlati sono diverse le iniziative messe in campo a settembre.
Sono tantissimi gli italiani che utilizzano quotidianamente una carta di debito o di credito ma il mercato ha ancora un grande potenziale verso cui vengono incentivati i consumatori.
Per quanto riguarda Poste Italiane la società ha lanciato una nuova iniziativa riservata ai titolari di carte Postepay Evolution, Postepay Standard e Postepay Digital. Si tratta di un concorso a premi, valido fino al 30 settembre.
Ogni partecipante può vincere uno smartphone Samsung a fronte di una ricarica di importo pari o superiore a 10 euro ricevuta sulla carta. Inoltre, è possibile partecipare all’estrazione tante volte quante saranno state le ricariche ricevute sulle carte Postepay Evolution, Postepay Standard e Postepay Digital di cui si è titolari nella settimana di riferimento. Tutte le informazioni sono dettagliate nel regolamento disponibile su poste.it
Un’altra iniziativa, questa volta dedicata alla criptovalute viene invece nientemeno che da Mastercard. Tutti coloro che hanno una carta di debito Mastercard possessori di una criptovaluta hanno la possibilità di personalizzarla con un proprio avatar NFT.
Si tratta di un’iniziativa destinata a tutti quegli utenti che hanno una hi’s Debit Mastercard. Cosa significa nello specifico? È una carta di debito che viene rilasciata con l’utilizzo di Hi, un’applicazione finanziaria per il trading in criptovalute.
I titolari di questa carta possono decidere di personalizzarla con un avatar creato con un NFT. Sarà quindi l’utente a decidere quale NFT utilizzare per personalizzare la propria carta di debito Mastercard che permette di spendere valuta fiat, stablecoin e altre criptovalute con una serie di vantaggi legati alla tipologia di abbonamento attivo.
Criptovalute e NFT entrano in sinergia finanza tradizionale e asset digitali
La carta Mastercard per le criptovalute può essere utilizzata sul circuito della casa madre con oltre 90 milioni di esercenti in tutto il mondo.
Mastercard e hi hanno inaugurato la carta di debito personalizzabile non solo per pubblicizzare il servizio ma anche per fare leva sull’interesse dei consumatori per le criptovalute e i NFT. La sfida è quella di lavorare in sinergia con i servizi di asset digitali per continuare a guidare l’innovazione nel mercato affiancando alle criptovalute la sicurezza e l’affidabilità delle carte Mastercard.
Questa carta di debito attualmente è disponibile solo per gli utenti hi negli oltre 25 Paesi SEE e nel Regno Unito. Esistono però soluzioni simili anche in Italia con Crypto.com. Grazie a questo exchange è possibile acquistare NFT e avere una carta di debito crittografica.